Da qualche settimana vivo il Dramma-NonDramma della rottura della Macchina del Caffè, quello espresso con le cialde, che è fast, easy e mi fa apprezzare molto di più il caffè preso seduta in compagnia, magari in caffetteria.
Sono quindi tornata alle origini, con la Moka, quella da caricare, mettere sul fuoco e aspettare, far in modo che si rovesci sui fornelli.
E mentre ero lì a spargere caffè, un po' dentro, un po' fuori, come fossi un paggetto che semina petali, mi sono accorta di quanto terapeutico sia. E' una sciocchezza, eppure ti concedi 3 minuti in più del solito, perchè il caffè per te è un piacere, e stare lì a cercare di centrare il filtro con il caffè, ti ridimensiona un po' dalla vita frenetica di tutti i giorni. Poi il profumo che dilaga per casa è sublime, quasi che non mi ricordavo quanto fosse speciale.
Ritorno alle origini, più tempo...
...questa settimana la Dedico alle Piccole Cose, ai Momenti Brevi,
al Riassaporare Tante Emozioni che mi Perdo nella Vita Frenetica. Questa settimana la Dedico al Caffè nella Moka, ad una Passeggiata al Parco, ad un Weekend con gli Amici, ai Libri Comprati tempo fa e ancora non letti, alla Musica che ascoltavo una Volta, quella che mi faceva rilassare, alle Chiacchiere su come Eravamo una Volta, alle Coccole, ai Sorrisi.
Questa settimana la Dedico a chi, come Me, ha Voglia di Sperimentare tutto Questo.
.S
(stamattina mooooolto romantica!)
Nessun commento:
Posta un commento