21.7.11

Giornate di Ordinario Relax e Decisamente Senza Pretese

C'è sicuramente chi al posto mio, ucciderebbe per starsene così, sul divano, tra una buona lettura, un caffè, qualche foto e un iPad in prestito. Eppure, conoscendomi so che nel giro di un altro paio di giorni diventerò la donna una più annnoiata della storia, perché io, senza fare niente non ci so stare. E il brutto e' che ad ogni ora spesa senza impegni reali corrisponde un'idea creativa che si disperde senza portare a nulla. Perché?! Perché conosco il mio pollo, e so che ogni volta che produco un'idea non avrei dovuto farlo, piuttosto avrei dovuto lavorare, disegnare, consegnare qualcosa. E' il mi mezzo d'evasione, un po' la mia croce. E proprio quando non ho niente da fare, che potrei sbizzarrirmi a fare qualsiasi cosa, sono apatica!!

Non posso certo lamentarmi, sarebbe irrispettoso nei confronti di chi, il 20 di Luglio ancora studia, o lavora, o...insomma, chi ancora fatica! E allora ogni tanto rubo qualche foto qua e la', cerco di farmi venire idee nuove, magari su qualche restyling da camera o da guardaroba. Come faccio?! Devo ammettere che la mia maggiore fonte di ispirazione sono i blog, mi dimeno tra i nostri amici di Cambiando Strada, l'incorregibile Zelda, ma anche la produttivissima Bottega di Biancifiore! Sono solo alcuni dei miei blog preferiti, ( e visto che questo coso non so bene usarlo non posso aggiungere i link ai nomi, ma i miei blog potete trovarli in fondo, proprio alla fine!) e fanno comunella nella mia testa insieme ad un sito, una specie di social network, che mi ha letteralmente rapita! Pinterest.com!!

Probabilmente vi starete chiedendo di cosa si tratta, sappiate, prima di impelagarvi in questa nuova dipendenza, che una volta entrati non se ne esce. Pinterest e' un luogo stupendo, dove invece di martellare le gengive dei vostri Follower con cose del tipo "mi sono appena alzata" "mi sono lavata i denti tre volte stamattina" "credo che oggi starò in apnea" condividerete con loro, senza troppe parole, tutto quello che amate e che potete trovare in giro sul web.
Gli ideatori sono disponibilissimi, sempre con delle novità e aggiornamenti, pronti a risolvere qualche bug che incontri per strada, ma soprattutto hanno davvero buon gusto, e di tanto in tanto lanciano qualche chicca strabiliante...
Meno parole più bellezza per i nostri occhi!
Probabilmente per molti sembrerà più stupido e probabilmente più inutile di tutti gli altri social network, ma per una come me, sempre in cerca di qualcosa di nuovo, e' una fonte inesauribile si stimoli e bellezza. E proprio io, che faccio parte della categoria dei Logorroici Compulsivi, preferisco molto di più le immagini alle parole! (non si direbbe, vero?!)

E mentre andate alla ricerca di qualcosa che amate da poter condividere, vi lascio (se capisco come si fa) con qualche foto di quest ultimi giorni, qualche colazione e qualche progettino in fase di avviamento....

.S



20110721-123418.jpg

20110721-123458.jpg

20110721-123502.jpg

20110721-123447.jpg

20110721-123507.jpg

5 commenti:

  1. Prima di tutto si, io ucciderei letteralmente per qualche giornata come quelle di cui parli!

    Eppoi brava, stai imparando ad usare l'ipad ma ricordati che il correttore automatico è infingardo! :P

    RispondiElimina
  2. Uff...immaginavo sarebbe successo!!! Ti prego, evitami lo strazio di rileggere tutto e inorridire!! Dove, di grazia, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo?!

    RispondiElimina
  3. ecco: ' la donna una più annoiata'...'E’ il mi mezzo d’evasione'...

    RispondiElimina
  4. Non so come sono giunta sul tuo blog, ma qui mi piace :-)
    Scrivo su questo post, perchè ho riconosciuto "Le Beatrici" di Benni; un libro che mi è talmente piaciuto, da leggerlo ad alta voce (ammetto che nella prima parte mi son anche piegata dal ridere!)!

    In comenso mi manca Kitchen, ma sei già il II riferimento della giornata a questo libro... destino? mah!

    Piacere comunque, Martina :-)

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto Benvenuta!!
    Sono contenta che ti piaccia e ti invito ad accomodarti, dove vuoi, quando vuoi...
    Adoro Benni, tutti i suoi libri, anche questi, e Beatrice, quanto e' vero, mi ha fatto piegare in due dal ridere, e' stato esilarante!!

    Kitchen te lo consiglio, come del resto qualsiasi libro di Banana, che mi ha davvero rapita, e, se ti dovesse capitare l'occasione di leggerlo, fammi sapere cosa ne pensi, magari sono l'unica pazza furiosa a cui piace!!

    Di nuovo benvenuta, e piacere mio!

    RispondiElimina