21.4.11

Giocare...

Ieri, in preda al bisogno di riordinare qualcosa, ho fatto pulizia tra le mie foto, dividendo le cartelle, assegnando nomi, buttando quelle che non sono venute come avrebbero dovuto.
Già, sono una persona estremamente disordinata, ma per alcune cose ho una fissazione senza precedenti!

Allora ho fatto una nuova cartella con le foto fatte domenica scorsa, nella mattinata, prima di deliziarci con "Bacco, Braciole e Brownie".
Sono stata con i miei ragazzi, a giocare, ridere, rotolarsi sul prato. Avevo portato con me la macchina fotografica, la mia fedelissima Nikon, in fondo era una bella giornata e ne avevo proprio voglia!
Loro si sono prestati, anche se in modo del tutto inconsapevole, perchè adoro le foto spontanee, quelle che catturano il momento migliore. Ho trovato dei sorrisi,  dei visi seri, sguardi curiosi e tanta voglia di giocarsi, di scoprire, di crescere. Ah, i miei Esploratori, sono sempre una scoperta, e nelle mie foto sembrano dei veri angeli, con quei visetti tranquilli...peccato nella realtà parlino, sparlino, dicano cose stupide e facciano domande da lasciarti a bocca aperta! Peccato o per fortuna!
Ne vale la pena dedicargli i miei sabati migliori, a volte le domeniche, a volte entrambi, una settimana di Agosto, qualche giorno di Dicembre, due sere a settimana. Ne vale la pena, perchè sanno stupirti, in ogni senso.
Vi regalo qualche frammento di loro, la parte che sanno dare meglio, il Gioco, nel prato e nella vita. E quando li guardo e vedo la loro ingenuità e semplicità penso che a volte sia necessario guardare tutto con un po' più di leggerezza, non quella stupida, ma quella che ti permette di vedere il meglio anche nelle situazioni peggiori. Fortuna loro!
I miei teppisti, ma anche i miei giovani arbustelli.

.S


3 commenti:

  1. mi piacciono molto le tue foto, sai?! :-)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!
    Sono ancora molto acerba, ma ci provo!

    RispondiElimina
  3. Un bel post! Ma soprattutto pernso che la scelta determinante sia studiare...la fine! La scelta finale...E a tal proposito ti invito a riflettere sul senso della fine, del finale...su Vongole & Merluzzi!!!

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/06/gran-finale/

    RispondiElimina