12.5.11

Origami Mania

E' stata una giornata molto creativa, ormai sono due giornate molto creative, in cui mi sono adoperata a realizzare un braccialetto in fimo con Coccinelle e Quadrifogli.
Un Regalo di Compleanno!

E a quanto pare sembra che la  creatività non riesca a mollarmi, anzi mi strappa dalle braccia del nostro amico Morfeo...insomma, non mi fa dormire! O forse è una buona scusa per riempire le nottate insonni...

E' da domenica, però, dal mio giro all'Aquila (di cui presto vi parlerò) che sono andata in fissa con gli origami!
Qualche tempo fa sono stata a Milano, ho fatto una visitina da Muji, uno dei miei negozi preferiti, e ho portato via, tra le mille cose, un set per fare gli origami: Tanta Carta Colorata e un Libro che insegna come realizzare Origami Birds.
Non ho avuto tempo e modo di cimentarmi nella pratica dell'origami, tranne che in questi giorni, e sono riuscita a memorizzare solo i Cigni! Ci sto rimpiendo casa!!

Ho scoperto che fare gli Origami richiede una precisione tale da riuscire a farmi sgomberare la mente da ogni pensiero, mi rilassa, mi tiene occupata e alla fine mi fa stare meglio perchè, tralasciando le teste un po' storte di questi cigni, il risultato è appagante.

E allora, mentre ancora me ne sto qui a piegare la carta, tra istruzioni e fogli colorati, vi lascio un'immagine delle mie creature stortignaccole...due Cigni, un Fenicottero e una Scatola (è la prima volta che la faccio e non si chiude bene...ma non lo diciamo a nessuno!)
Sperando che molti di voi già stiano dormendo...Vi auguro una Buona Notte.

.S


1 commento:

  1. franklinguamozzamaggio 12, 2011

    Questo articolo l'ho trovato molto interessante! Complimenti! Sono capitato nel tuo blog per caso, e tornerò di sicuro a trovarti. Spero anche tu possa ricambiare al visita, nell'ultimo post del mio blog affronto il problema della storia con una lettera aperta ad un critico letterario!
    Non mancare:
    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/12/lettera-a-satisfiction/

    RispondiElimina