10.5.11

Tra Rafia e Organza

Tornata di nuovo, dopo un lungo weekend full immersion nell'Architettura.
Come sempre lascio accumulare cose da raccontare, perdendomi delle parti e lasciando i discorsi un po' a metà.

Ho messo su un progettino un po' particolare, realizzare dei bijoux low cost con tutto quello che si potrebbe utilizzare senza uscire di casa, o quasi, un po' riciclando, un po' cambiando l'uso delle cose.
L'altra sera, mentre guardavo il film "Basilicata Coast to Coast", mi sono lasciata prendere la mano dalla colla a caldo.
Ogni tanto nella mia giornata scatta l'ora Handmade e non posso proprio stare ferma, così sono andata da mio padre e ho fatto incetta di Guarnizioni da Idraulico, di tutti i tipi, forme, colori e dimensioni. Mi sembrava di stare nel paradiso delle Guarnizioni e le idee moltiplicavano a dismisura, in modo esponenziale.
Allora mi sono piazzata sul mio tappeto, che favorisce il flusso delle idee e della creatività, e mi sono messa all'opera.


Ho foderato le guarnizioni, di differenti misure, con la Rafia, alcune verdi e alcune marroncino, lasciandoci qua e là un dito incollato. E' stato un lavoro di minuzia ma estremamente rilassante, il lavoro adatto da fare mentre si guarda un bel film e il risultato è stato particolarmente soddisfacente.
L'unica difficoltà è stata quella di tenere insieme i cerchietti. C'ho messo un secolo, tra il trovare il colore che ci stesse davvero bene, il materiale, il modo....stavo per impazzire!
Poi mi sono ritrovata tra le mani questo rotolo di organza arancione, lievemente luminoso, che si accordava perfettamente con la Rafia, per dare quel tocco di luce ad un gioiello un po' Naif.
Ho tagliato piccole striscioline di organza. Un po' sfrangiate, ma hanno dato un ottimo risultato! Almeno per me...


E ho avuto modo di sfoggiare la mia collana...con un discreto successo!


.S



Nessun commento:

Posta un commento