Un brutto colpo da metabolizzare e due giorni per fingere che nulla sia successo, perchè ci sono dei ragazzi che hanno bisogno di tutta la tua energia.
Non è stato facile e riuscire ad arrivare a domenica sera ancora integra, fisicamente e psicologicamente, è da considerarsi un'impresa eccezionale.
Ho passato due giorni immersa nella natura, con i miei ragazzi, a vederli giocare, rotolare nell'erba, sfidarsi con altri ragazzi, ho dovuto dimenarmi tra le varie cose da fare, dormire scomoda in una tenda, sentire freddo, rischiare l'acquazzone, insomma, due giorni non-stop tra gli scout, con il sole dritto in faccia e i pantaloni corti.
Ieri sera sono venuti a tirarmi fuori dalla doccia per portarmi a fare una cena tranquilla e un film. Sto ancora metabolizzando quello che è successo, e non sicura di poter rimanere a casa, tra doccia e divano, senza avere molto a cui pensare...o forse troppo a cui pensare! Cena piacevole, tra idee e progetti probabilmente poco realizzabili (tipo una libreria alla "Bella e la Bestia" ndr) e un film leggero, poco impegnativo che ha scatenato in noi una certa aggressività e un certo desiderio di essere un gruppo di vecchi agenti della CIA considerati R.E.D. Reduci Estremamente Distruttivi (Sigla che ben presto si trasformerà per noi CED Coinquilini Estremamente Distruttivi).
Bhè, stamattina comunque avevo perso tutta l'energia e ho trovato l'estremo bisogno di rilassarmi e svuotare un po' la mente. Detto...Fatto! Mi sono sistemata sul tappeto a piedi scalzi, con vestiti comodi e ho fatto dello Yoga. Ho respirato, mi sono liberata dai pensieri e ho stiracchiato qualche muscolo. Meglio..decisamente meglio di prima! Ma l'effetto passa in fretta quando devi sbrigarti a fare pranzo e correre al lavoro. Un insalata di farro, pomodoro e formaggio mangiata con un piede sulla porta e si parte.
C'è stato un solo momento in cui oggi mi sono finalmente fermata...
Ho fatto un dolce. Anzi, più di uno. 14 muffin sfiziosi, leggeri e rapidi.
Sono andata alla ricerca di qualche ricetta un po' Light, perchè altrimenti mi sentirei le lamentele di mio padre, che è a dieta, sul fatto che sono troppo grassi e lui non può mangiarli. Ho spulciato qualche libro, qualche sito, e alla fine, come mio solito, ho fatto un mix e ho creato la mia ricetta tutta personale!
Muffin al Cocco e Mela. (altro non è che ciò che avevo in casa!)
180 gr di Farina
80 gr di Farina di Cocco
150 gr di Zucchero
175 ml di Latte
2 Uova
1 Mela
1/2 bustina di Lievito
Mandorle in Scaglie
Cannella
In una delle ricette prese per fare il miscuglio c'era anche il burro, ma non avendone trovato a casa (sempre per la storia della dieta) non ho messo burro, e nemmeno olio!
La procedura è assolutamente semplice! In una terrina mescolare la Farina, il Cocco, lo Zucchero, il Lievito e il Latte. Mescolare piuttosto energicamente e aggiungere le Uova. Una delle ricette consigliava di mettere la Mela tagliata a cubetti, ma io ho preferito farla a fettine sottili e il risultato non è poi così male!
Una volta che il composto è ben amalgamato (resta piuttosto lento) versare un paio di cucchiai negli stampi per Muffin e guarnire con Cannella e scaglie di Mandorle. Ho deciso di fare 7 stampi con Cannella e 7 con le Mandorle, giusto per poter dare più scelta! Preriscaldare il forno a 180° e cuocere per 20 Minuti.
Rapidi, leggeri, buonissimi!
E adesso mi sento sicuramente meglio di prima....
.S
evidemente devo imparare a fare dello yoga, se poi il risultato sono dei dolci così sfiziosi... credo che presto ti ruberò la ricetta, aggiungendo chili di burro e cioccolato in ogni forma e sostanza!
RispondiEliminaLo Yoga è un toccasana, anche se non hai subito dei risultati, soprattutto le prime volte.
RispondiEliminaE ti dirò, sento un po' la mancanza del burro!!!