30.6.11

Che stanchezza....

Eggià! Perchè, per chi non lo sapesse, la mia latitanza è l'inevitabile effetto della mia Opprimente, quanto Creativa, Università.

E' stato un periodo nero, fatto di lavoro sfrenato, coinvolgente, disperato, dubbioso e soddisfacente, e tutto questo per farmi sfriciare un libretto con una firma irriconoscibile, che neanche i Dottori ne fanno di più improbabili!
Lo so che ho trascurato tutto questo, insieme alle mie immancabili foto, ai miei pensieri contorti e fluttuanti, alle affermazioni stupide e ai miei dolci amatissimi. Purtroppo è così, quando ti lasci assalire dall'estro del progettista la tua vita si riduce a qualche pasto fuori orario, rare fughe da casa e tanto...ma Tanto lavoro al Computer, quello che ti fa diventare gli occhi quadrati e la testa leggera.

No, non preoccupatevi, sono ancora tutta intera, anche se probabilmente ho lasciato fuori qualche neurone!

E insomma, tra un lotta con ArchiCad e quattro salti con Photoshop, sono tornata, raggiante, vagamente soddisfatta, un po' più rilassata e molto più vicina alla mia Laurea di quanto non fossi un mese fa.

Essì, perchè oggi ho combattuto per portarmi a casa quella maledetta firma, che è il mio lasciapassare per la conclusione di questo percorso e, chissà, l'inizio di un altro...magari Fuori Sede!!

Ma nonostante i miei periodi di silenzio non mi sono lasciata scappare qualche giretto per i miei blog preferiti, Piacevolissime che mi hanno sempre aiutata a sorridere alle mie giornate più improbabili!

Ho potuto partecipare, almeno mentalmente al Summer Manifesto dei Nostri Amici di Cambiando Strada. Nella mia testolina ho iniziato a definire il mio, e vi assicuro che è un toccasa per sentirmi meglio in questa estate già così afosa e impegnativa. Ve li consiglio! Sono favolosi quanto creativi e solitamente soddisfano con le loro parole e immagini ogni animo, anche i più Pignoli! Quanto prima vi esporrò, punto per punto il mio, ovviamente dopo aver compilato il mio nuovo elenco "Je Adore" che possiamo definire il nuovo Embolo!

Mi sono deliziata tra le Pagine di Zelda che ci regala sempre colazioni entusiasmanti e invidiabili! Riesce ogni giorno a tirar fuori dal cilindro qualche chicca, che ti aiuta decisamente a tirarti su il morale, soprattutto nelle giornate più incomprensibili! Adoro le sue foto e suprattutto quei vestiti di cui ogni tanto ci regala un angolino!

Marta & Ale (+Oliver, immancabile!) e Zelda, sono stati il mio appiglio a questa realtà virtuale che ho tanto trascurato, hanno innaffiato (a loro totale insaputa) le pianticelle di idee che si sono piantate nella testa e che appena avrò un po' di tempo coltiverò con lo stesso amore che dedico al mio lavoro, alle persone che mi sono accanto e ai miei progetti ancora non ben definiti!

Non è mancato, ovviamente, chi mi ha tenuta ancorata alla realistica realtà.
Ecco il Direttivo Sphai, almeno alla parte meno impegnata del Direttivo (forza forza, non vi offendete, lo sappiamo bene che noi sei non abbiamo nulla da fare, siamo un po' dei disgraziati che facciamo finta di essere persone impegnate!!), che mi ha supportata e sopportata in tutti i nostri aperitivi, le cene in cui apparivo assente, i due giorni a Macerata rinchiusa nella mita teca di vetro. E gli ho reso omaggio nell'unico modo in cui riesco in questo momento, loro già lo sanno, hanno potuto vedere e spero si siano un po' entusiasmati. La cosa che però non sanno è che, quando verranno a vedermi, il giorno della mia Tesi, si ritroveranno spiattellati su una tavola, alla mercè di tutti, nelle loro pose plastiche e bizzarre(Ringrazio sempre Cambiando Strada per aver preso una loro foto ed averla spezzettata in singoli soggetti!).

Godetevi questo piccolo regalo, questo accenno del mio lavoro, questa stilla di sudore.

E rimpiagete la mia latitanza, or ora sostituita dalla mia parlantina sciolta e fastidiosa.

Tanti baci Architettoni.

.S


4 commenti:

  1. Sara bentornata!! E grazie di tutto. Straonorata. Non so però se sono la più adatta a cui lasciare qualcosa da annaffiare magari ci pensa Camilla.. io devo gestire la balera, che non è una robetta così semplice come può sembrare! ;-)

    RispondiElimina
  2. È vero, il dolce far niente porta proprio a nuove e brillanti idee... E a strepitosi progetti architettonici!

    RispondiElimina
  3. Proprio oggi ho sperimentato la produttività di questo Dolce far Niente...dovreste averne paura!!

    RispondiElimina
  4. Sono io che devo ringraziare voi!! Spunti troppo stimolanti...assolutamente necessari in questo periodo!!
    E tienici aggiornata sulla Balera...

    RispondiElimina