2.7.11

Summer Manifesto_Un'Estate Piena di...

Prendo spunto, dopo giorni e giorni di riflessione, da un'idea Carinissima avuta dai nostri amici (che spero conoscerete sempre meglio) Marta & Alessio + Oliver. Si tratta del Summer Manifesto, i Buoni Propositi per questa Estate, qualcosa che magari vogliamo regalarci o impegnarci a realizzare. Insomma, è chiaro no?! Ed ecco qui il mio, ponderato in questi giorni di intenso lavoro.



Per questa Estate....

*Sorridere di più, anche alle persone che non conosco, soprattutto a quelle dalle facce tristi. E' la stagione del Buon Umore, dell'affrontare le Sfide con ottimismo. E voglio Regalare i sorrisi a chiunque posso incotrare per strada, anche se non capiranno o non ricambieranno.

*Fotografare, imprimere gli stati d'animo, i piccoli momenti, le persone che amo per raccontarlo in immagini sileziose e ricche di sorprese. Tenere sempre con me qualcosa che non riesco a descrivere con le parole e mostrarlo agli altri tramite i miei occhi e la mia sensibilità.

*Amare di più, me stessa, chi mi sta accanto, i miei amici, i miei progetti, il mio lavoro, le piccole cose di tutti i giorni, i piccoli gesti ricevuti in dono. Perchè amare è prendersi cura e questa estate voglio farlo!

*Colorarmi un po', indossare abiti a fiori, qualcosa di luminoso e femminile, trovare scarpe nuove e sfiziose. Sconvolgermi con i colori dell'estate, essere più Rossa, più Arancio, più Verde.

*Mangiare Bene, e sentirmi meglio. Mangiare a colori, prendermi cura del mio pancino delicato, e così del mio umore. Mangiare bene e in compagnia, la scusa buona per stare intorno ad un Tavolo, a fare piccoli progetti da grandi.

*Investire sulla mia Creatività, cimentarmi in Collage, in nuove decorazioni per la mia camera, lasciarmi andare nei miei progetti e credere un po' di più in me stessa. Perchè quando vedo i frutti del mio lavoro mi si illumina la giornata.

*Leggere, cose buone per la mente e per il cuore, per lasciarmi trascinare, di tanto in tanto, in qualche storia meravigliosa e sconosciuta e crescere appena tra le pagine intrise di esperienze non mie, non ancora magari.

*Progettare, la vita in due, e in uno, e in tanti. Progettare viaggi verso nuove frontiere. Progettare edifici frutto della mia sfrenata fantasia. Progettare un progetto progettato per il sociale. Progettare insieme ai miei amici qualcosa di nuovo e sconosciuto. Progettare il mio oggi, senza distrarmi troppo per il domani ancora troppo lontano.

Il mio Summer Manifesto...probabilmente ancora incompleto, ma sicuramente mio.
E il vostro? Cosa c'è scritto nel vostro Summer Manifesto?!?!

.S

4 commenti:

  1. Aderisco al tuo grazioso e per nulla scontato Manifesto dell'Estate… il mio augurio è che tu sia aperta al nuovo, alla novità, alle cose semplice, gioie che sono alla base di una soddisfazione infinita.

    A presto

    Fiorella Iridediluce

    RispondiElimina
  2. Che bello questo summer manifesto! E pieno di ottime intenzioni che sono il primo passo per delle ottime realizzazioni!
    :D

    RispondiElimina
  3. Che propositi meravigliosi Sara!! :-)

    RispondiElimina
  4. Mercì!!
    Ovviamente sono stata ispirata molto bene..

    RispondiElimina