Già non mi capita spesso di passare la notte insonne con l'ansia soffocante di un viaggio altrui. Solitamente a meno che non sia colpa di un libro, come ormai sapete Banana Yoshimoto mi rapisce sempre, o di pensieri intricati sul "cosa devo ancora fare domani", non mi capita di restare sveglia a preoccuparmi sul traffico in Autostrada verso Milano, o peggio quello Aereo o le condizioni climatiche tra le due e mezza di ieri in Italia e le tre e sedici minuti in Svezia, passando più volte per i Cieli sopra Berlino, i Laghi Svizzeri, i Ponti sullo Stretto (perché uno fatto bene e molto bello c'è, ma decisamente molto più a nord di quanto pensiate).
E così stanotte e' stato. Quanto mi sento invecchiata in questa ultima notte, ora capisco la mia mamma, e se ora la penso a sonnecchiare sul divano so che probabilmente e' colpa di qualhe mio viaggio o uscita con rientro piuttosto notturno o chissà. Povera la mia mamma.
E così sono sulle spine, un po' perché in Terre di Ghiaccio sta arrivando il PrincipeOrso, in direttissima dal primo aereo che da Bergamo porta qui, un po' perché vuol anche significare che il Cavernicolo e' venuto a riportarmi in terre decisamente più torride. Mancano ancora tre cortissimi giorni nella Stoccolma Mozzafiato prima di rituffarmi in questo nuovo anno (a forza di sentirlo ripetere ho festeggiato anche io il mio capodanno!!) con molti progetti, alcuni chiari, altri ancora in via di sviluppo, ma certamente carichi di entusiasmo e qualche vaga vena di serietà.
E in attesa del loro arrivo (si perché il PrincipeOrso da solo non si schioda) mi guardo questo cielo uggioso e questi prati carichi di un verde raggiante, intrappolando nella mente qualche profumo da rispolverare quando non tutto sarà così semplice come in questa intensa settimana in Terra Straniera.

A chi e' tornato a lavoro, a chi affronterà il suo primo weekend del nuovo anno, a chi, come me, ha la fortuna di essere ancora in vacanza...Buon Fine Settimana...
E quando sarà Martedì arriveranno anhe i nuovi progetti, chissà!!
.S
Nessun commento:
Posta un commento