




Infastidita dall'Afa che, ostinata, non da segni di cedimento, ho trafficato ininterrottamente da circa un'ora nel tentativo di dare nuova Vitalità a questo Blog, distraendomi con qualche Foto, qualche prolisso e squisito Post dei miei Blog preferiti (sono giusto giusto in fondo alla pagina, fateci un tuffo con tutte le scarpe, sono un Sollievo per gli Occhi e il Cuore!!), ovviamente ben poco è cambiato, se non la Foto in Testata, rubata dal mio personalissimo, e quindi preziosissimo, repertorio di Scatti Intrappolati con la Tecnologia.
So bene che non sto facendo altro che gironzolare intorno alle scuse che vi devo, tante promesse e pochi fatti, mi sento un Caro Vecchio Marinaio, ma io, a differenza del Vecchio, prima o poi torno al Porto, e mi ci stabilisco.
Sembrerà strano, ma sto ancora assimilando la mia entusiasmante ed estremamente Riflessiva vacanza Svedese. Non ho parlato molto neanche con le persone che mi hanno incontrata dopo il viaggio, ho sviato parecchie domande, ho tralasciato dettagli che serbo con Cura nella Mente e nel Cuore...Visi, Sorrisi, Profumi e Pensieri. Sono Gelosissima e ancora in cerca del Significato di tante Domande e Risposte, Date e Ricevute, di quella Lunga e Introspettiva settimana di Fine Estate.
Certo è che sono tornata carica di Energie, Propositi (eh no, niente promesse!!), Idee e quel Pizzico di Serenità in più, che non guasta mai!
Se vi state chiedendo come sia stata questa tanto chiacchierata Svezia vi invito a curiosare tra le Righe di chi, per qualche Intenso Giorno, si è Avventurato in una Svezia tanto grande, varia e Nordica! Il Nostro Amico di Rua delle Stelle ci ha regalato un Post che centra in pieno quella Sensazione che, in una toccata e fuga, ci ha Intriso la Pelle.
A proposito di Propositi (Wow!) il primo che marca la Lista è il benessere della Mente e del Corpo, perchè mostrarsi Indelicati e Indifferenti davanti alle richieste di Aiuto del proprio Fisico è da Villani, e noi siamo delle Gran Signore, per questo, scosse dalla Fatica, ce ne andiamo in giro, ormai da una settimana abbondante, Sudaticce e Scombussolate (Non è così che si confà ad una Signora???).
Abolizione dei Latticini per il Corpo (non sono impazzita, ma quando uno è intollerante è intollerante, non può far finta di nulla!!) e Abolizione delle Superficialità per la Mente! E già da una sola settimana si percepiscono i Miglioramenti, il Tempo si Dilata coma Mai prima, il Viso si Distende più Spesso in Sorrisi, il Cuore si Apre Senza Sforzo e le Giornate si Rasserenano Sempre. Sì, siamo decisamente Romantiche, ma probabilmente è il Tacito Modo in cui i Benefici di un Viaggio così Personale stanno saltando fuori senza Freno!
Il Lavoro, purtroppo, è iniziato, e a Questo presto se ne sommeranno altri, non retribuiti, di più Specifica Architettonicità, tralasciata, quasi per spurgare, nel corso delle Ultime Settimane. Sono tempi carichi di Ricerca, soprattutto Personale, che mi danno un Brivido sulla Schiena ogni volta che penso, anche solo Lontanamente, di Adagiarmi per qualche istante, pensando "Tutto Sommato c'è Tempo!"
Sono, però, assolutamente certa che di Tempo ne ho già sprecato abbastanza (e direte voi, te ne sei accorta solo ora, dopo tutte 'ste parole???) dietro tante cose per cui non ne valeva la pena, perciò, dopo aver riempito l'Agenda di cose da Fare, è il Momento del Più: Più Amore, Più Umanità, Più Persone, Più Contatto con gli Altri, Più Più Più!! E tutti questi Più sono anche il Frutto della Certezza di Riuscire, sempre con Taaaaanto Sforzo, a Raggiungere gli Obiettivi che mi Prefisso. Come lo so? Perchè il Mio Summer Manifesto (Speciale idea dei Nostri Inarrestabili Amici Marta+Alessio) è Sopravvissuto alla Check List finale, alla Spunta degli Obiettivi, rendendomi anche un po' Orgogliosa.
Spero che le mie Scuse, camuffate qua e là, vi siano arrivate, la Latitanza è una Cosa Tremenda!
E nel frattempo mi chiedo, i Vostri Propositi Estivi, come sono Andati? E per questo Settembre cosa Facciamo??
Oh, dimenticavo, Iniziamo a Pensare al Nostro #Settembreè.... Magari con una Foto, una Frase, un Libro!!
.S
Grazie mille per il 'lancio' sul mio racconto, ma a quando le tue intense parole per descrivere il caldo/freddo clima svedese?!?!?
RispondiEliminaSto rimandando?! Ehm si...sto rimandando...ma prima o poi (e spero sia presto) racconterò questa tanto amata Svezia....
RispondiEliminaEd ora mi hai messo l'ansia da prestazione!!