25.10.11

Find the Time_Mantra d'Autunno o Quel che ne Rimane

Si dice che di solito la notte sia fatta per dormire, per me, come ben sapete, è fatta per tutto tranne che per quello. La notte per me è Riflettere e quando sono in vena Creare.

Tornata a casa esausta, dopo una giornata altalenante, tra momenti di straziante riposo e frenetico lavoro, finalmente mi sono ritagliata il mio spazio per sistemare tutte quelle cose che il Martedì non ho voglia di sistemare.

Solitamente sono avvezza al Telefilm di contrabbando, ma ultimamente, vuoi che non ci sia nulla che mi interessi, vuoi che non sono stranamente in vena di vita altrui, mi sono messa a trafficare ampiamente su internet alla ricerca di qualche buona idea che potesse allungare inevitabilmente la lunga To Do List che ogni giorno stilo nella mia testa, senza aver premura di appuntare qua e là in giro per la casa, giusto per non incappare nel rischio di doverle fare davvero.

Non so che giro ho fatto ma sono incappata in una FrasePoesia che mi ha letteralmente folgorata e ha dato il via alla mia serata-nottata di Riflessione Creativa o Creatività Riflessiva che dir si voglia.

Per quanto il mio inglese sia strampalato e zoppicante il significato è inequivocabile e per me di forte ispirazione, soprattutto perchè si collega ad un discorso fatto qualche giorno fa con degli amici sul Tempo, sul Dormire troppo e su tutte quelle attività inutili che ti fanno correre dietro ad un orologio che va, ovviamente, più veloce di te.
E quando certi discorsi te li fa uno che la mattina lascia il letto alle sconosciutissme ore 6 e che riesce a sfornare dolci, pane, stufati, post interessanti, foto, telefonate e anche il lavoro, fanno un certo effetto e, almeno a me, lasciano pensierosa per un po'.

Stasera però la conclusione più azzeccata non poteva essere che questa FrasePoesia. 

Find the Time


The time to read,
to smell the flowers,
to paint your dreams,
to have coffee with a friends,
to learn a new craft,
to write a letter,
to bake a surprise cake,
to go somewhere special,
to REALLY be with the person you love,
or even to do nothing for a while... 


E per non dimenticarlo, come tutti i punti invisibili della mia lista, l'ho immaginato e realizzato così.



In formato tascabile, da guardare sul telefono, da appendere al muro, da imprimerlo nella mente, per Trovare il Tempo di fare anche solo una di quelle piccole cose, o qualsiasi cosa mi venga chiesta per cui sono solita dire "Non ho tempo"...


Find the Time, e tu?


.S

1 commento: