24.10.11

Di Domeniche, Città e Letture Arretrate

Un post rapido rapido, sicuramente da risistemare domani, in mattinata, sia per colpa dell'orario (che per me rimane usuale e molto familiare) sia per colpa del mezzo che uso, che quel dannato autocorrettore per nulla in sintonia con il mio cervello!

Prima che questa giornata passi e che i ricordi di piccole sensazioni svaniscano vi lascio, Amici Cari, qualche cenno di una giornata diversa dalle altre, per ritmo, bellezza e serenità.

Dunque prima di tutto qualche scatto rubato con il telefono, grazie ad Instagnam, in una mattina un po' fredda (erano le 11, passate, si può dire mattina?!?!) di una passeggiata non prevista, in solitaria, cose che adoro ma che raramente posso fare, presa dal grigiore per me totalmente entusiasmante perché sintomo dell'arrivo, finalmente, di questo attesissimo Autunno tutto strano. (troppi mente?!?!)
Ed ecco a voi un piccolo emozionale assaggio della mia città...

20111024-001317.jpg

20111024-001326.jpg

20111024-001338.jpg

La giornata ha preso la piega di una di quelle Domeniche in famiglia con pranzi della durata di un matrimonio, non della cerimonia o del post cerimonia, ma proprio dell'intera vita coniugale! I ritmi si allentano la condivisione dei momenti di vita, per rimettersi in po' in pari con le precedenti puntate...
Fiumi di pizza fatta in casa, tagliatelle come se piovessero e dolci per concludere il tutto, tra risate di cuore, emozioni e bellezza di quei sorrisi che a volte mi mancano.

Un pomeriggio a parlare e ridere con quel malaticcio del mio Orso, che assomiglia un po' a quella categoria di uomini che stanno per morire se il termometro segna 37 e 1, o che se hanno preso il raffreddore presto si vedranno cadere il naso...già, capita anche questo!!

La sintonia è una cosa meravigliosa, soprattutto se è un Fan degli "AmmazzaRomantocismo"!! Non che la cosa mi dispiaccia....ma ogni tanto!!

Tutto si conclude con un saluto ad un amico, alla visione della chessecake proibita, un pane fatto in casa in pochi semplici passi e poi via, a tuffarsi sotto il piumone.

Ed ora, prima di rimettermi in pari con la pila di Internazionale che stanzia da settimane accanto al mio letto, con una tisana che aiuterà senz'altro la digestione di questa giornata, vi auguro un Perfetto Inizio di settimana, sperando che siano tali anche i giorni a seguire, perché si, lo dico senza paura, ce lo meritiamo un po' tutti!!

Ma voi me lo dite come è andato questo freddissimo weekend?!?!

A domani, Amici Cari..

.S

5 commenti:

  1. che bella giornata! Adesso non rimane che ripassare presto per assaggiare il pane fatto insieme...

    RispondiElimina
  2. che posti meravigliosi.. sono rimasta a fissare mezz'ora :)

    RispondiElimina
  3. Dicci un po' com'era?! Sono talmente curiosa!! A chi dobbiamo vendere l'anima per assaggiarlo?!?!

    Ma dimmi, com'è iniziato questo lunedì da Cheesecake?!?!

    RispondiElimina
  4. Ma ti ringrazio!! E anche la mia città ti ringrazia!! Peccato non aver avuto un mezzo più consono tra le mani...magari la prossima volta, tanto l'autunno qui è appena iniziato....

    Ma innanzitutto, Benvenuta!!

    RispondiElimina
  5. la cheesecake è stata assaggiata da tanti e tutti hanno detto che è molto buona... :)
    per il pane, abbiamo raggiunto un ottimo risultato, soprattutto considerando che era un primo tentativo. Adesso non rimane che migliorare (ho già chiesto aiuto agli esperti!)

    ps. passa a provarlo finché sei in tempo!

    RispondiElimina