Insomma, per me, ogni scusa è buona per borbottare silenziosamente (perchè io la mattina ho almeno mezz'ora di silenzio indisturbabile in cui ogni domanda che mi viene rivolta non riceve non solo risposta, ma neppure considerazione!) fino alla caffettiera e ritorno, senza rivolgere nemmeno un cenno agli eventuali inquilini della casa. Stamattina i pretesti sono stati, nell'ordine, l'esame da preparare, la voglia sotto le scarpe, i piedi gelati, il caffè sulle ciabatte, lo schermo del pc che non funziona, una finestra aperta e il salto dalla boccia del Pesce Rosso (sì, semina il panico, è raro ma lo fa! Poi prende certe craniate sul legno che, bo!).
Martedì di decompressione quanto a un ciufolo, dite voi, e non è che abbiate tutti i torti, infatti è per questo che tutte le mattine, prima di alzarmi dal letto controllo i Feed RSS di tutti i blog preferiti, giusto per controllare se c'è qualcosa che può mettermi di buon umore. Solitamente se il titolo mi intrigatantodanonpoteraspettare me lo leggo in formato mignon sull'iPhone, ma se invece ho il tempo di metabolizzare la prima frase me lo leggo in tranquillità, formato pc, mentre mi colaziono con una tazza di caffè bollente.
Stamattina è stata una di quelle mattine in cui sono arrivata davanti al caffè senza nessun post da leggere, nessuna foto da guardare. E' stato tragico, ho speso mezz'ora nel letto a crogiolarmi sotto il piumone (qui si gela, il passaggio tropici-circolo polare non è roba da poco!!) nella lettura assorta di almeno tre post che devo assolutamente consigliarmi o il mio tempo sarà stato invano!!
Il primo tra tutti è preso dal Blog di Marta e Ale, a cui ormai siamo tutti affezionati. Questo è stato scritto da un paio di mani diverse ma vi assicuro che il risultato è ugualmente emozionante, e anche le foto, provenienti dalle stesse due mani differenti, non sono da meno. Persa in una città d'Acqua #1 credo ne valga la pena, soprattutto perchè ha suggestionato anche me, che a dirla tutta non apprezzo poi così tanto Venezia, forse perchè per me è un po' troppo inflazionata. Ma vi assicuro che il suo punto di vista mi ha fatto rimettere in discussione il mio pensiero!
Il secondo è in realtà la seconda puntata del post consigliato ieri, ovvero il risultato dell'esperimento messo tra le Poche Regole di Rua delle Stelle. Il mio piccolo Smile Riot. Sarebbe una gran rivoluzione se ognuno di noi potesse dispensare i proprio preziosi sorrisi alle persone che incontriamo per strada, anche senza preoccuparci delle reazioni, positive o negative che siano. Lo step successivo è fare attenzione ad ogni minima reazione, sguardi, sorrisi di ricambio, o semplicemente un velo di serenità. Sperimentate Amici, sperimentate questa meravigliosa Rivoluzione!!
Il terzo mi ha letteralmente tramortita come se un Tir mi avesse spiattellata sull'asfalto senza darmi la possibilità di riprendermi come si deve. Lo trovo stupendo, ricco di spunti di riflessioni che mi stanno annebbiando la mente e di propositi per una vita migliore per tutti. Ma vado con ordine o faccio un disastro!
Si tratta di Stop waiting for things to happen, go out and make them happen, è l'ultimo post scritto da uno dei miei Preferiti Twittatori, uno di quelli che consiglio in ogni #FF (dateci uno sguardo!). Il suo post è toccante in maniera sconvolgente, perchè riesce ad esprimere i suoi desideri per il futuro dei suoi figli tramite l'uso di internet, usando come unità di misura il suo mondo lavorativo. Lo trovo straordinario. E l'augurio che imprime tra le righe mi fa pensare con meno ansia al futuro, al momento decisamente incerto, che mi si para davanti, perchè se è possibile che nuovi progetti come DecoroUrbano e Wikitalia approdino nella mente e nel cuore anche degli Italiani, allora qualcosa può, deve e sta cambiando. Un post ricco di speranza e ve lo consiglio caldamente!!
Dopo tutta questa bellezza, ho necessità di una visita dal Fruttivendolo. E' il mio spacciatore ufficiale di Rapporti Umani ed Idee, tra una Matrice e l'altra devo recuperare il contatto con la realtà.
Buona giornata Amici miei, magari stasera arriva qualche esperimento di Do It Yourself! Non si sa mai, qui è sempre un cantiere aperto!! Nel frattempo mi concedo un caffè e qualche idea per il pranzo!!
.S
Ah come ti capisco ... brutta bestia il Lunedì, ma anche il Martedì e il Mercoledì .... tutta la settimana può essere pessima ....
RispondiEliminasono commosso per le tue 'dolci' parole.... ;-)
RispondiElimina