18.11.11

Autunnali Weekend Alternativi_

A quanto pare il mio hobby degli ultimi periodi è la Latitanza.

Mi esce piuttosto bene e in molti campi, dalla famiglia alla vita da internauta, dall'Orso alla Nipotessa. Quasi una tragedia su tutti i fronti, se non fosse per la motivazione, più che buona, almeno per me. Mancano pochi esami al traguardo e ho interrotto, letteralmente, la mia esistenza nell'ultima abbondante settimana e mezza.
I pro sono che mi sono ricaricata le batterie di creatività, ho lasciato accumulare idee, progetti, storie e fotografie, mi sono disintossicata da certi pessimi ritmi, ho riscoperto la felicità nel sentire una voce confortante, nel ricevere un piccolo gesto in una domenica pomeriggio, nel trovare il letto dopo una lunghissima giornata di studio.
I contro sono lo stress indescrivibile, le lotte contro il tempo, le sfuriate contro chi cerca di metterti i bastoni tra le ruote, le ore piccole, le incomprensioni, l'ansia a non finire, la profusione di parolacce di vario genere e forma, inclusi i turpi neologismi, l'impossibilità di prendersi un attimo per sè, i libri e i giornali che si impilano accanto al letto, ancora incelofanati.

Però le giornate passano, le sfuriate svaniscono, l'ottimismo fa avanti e indietro, ma una certa serenità torna a farsi sentire.

Sin da quando ho iniziato questa full immersion di studio, avevo sul groppone l'ultimo piccolo set di foto fatto qualche weekend fa, sempre sul tema dell'autunno, del rosso, questa volta in una montagna che ha fatto bella mostra di sè, appena spolverata di neve, decisamente troppo presto!

Non so se vi ricordate di quando ho parlato dei Miei Giovani Ragazzi che si prendono quei bei weekend di cui sicuramente avevi bisogno ma di cui devi inevitabilmente fare a meno, senza pentirtene mai. Questo è stato uno di quei necessarissimi weekend, ma il caso ha voluto che con me ci fosse il QuasiScarico Mr. Nikon, ben disposto, volenteroso e da un obiettivo talmente spettacolare che ha reso alla perfezione la bellezza di quel paesaggio. Mi sono lasciata rapire da tutto quel rosso, quel bianco, quell'azzurro e quel color d'infinito del Viso dei Ragazzi. E ora ve le regalo, sperando che vi piacciano tanto quanto me, che ogni volta che le riosservo già sento l'aria pungente e il profumo di Autunno.



Mentre voi continuate a godervi la serata, io continuo ad immergermi un po' nel Mondo degli Internauti, per rimettermi in pari con i vari Blog, le Letture, i Twitt. Chissà che non riesca ad aggiungere un post che in molti mi avete chiesto, chissà che non riesca a scrivere il primo post della Nuova Rubrica e chissà che presto non arrivi il Progetto a Quattro Mani di Novembre. E' già tutto pianificato, dobbiamo solo reperire il materiale e realizzarlo, un po' per noi, ma soprattutto per voi, nella speranza che vi piaccia!

Buona serata amici e Buon Quasi Fine Settimana!!

.S

1 commento: