13.12.11

TroppiTutorial_When a T-Shirt gets a Necklace

Buon Martedì Amici Internauti!

Ufficialmente si apre oggi la nuova Pagina del blog dedicata ai Tutorial. E' da quasi un mese che potete vedere l'immagine con il link relativo che vi porta alla Pagina, ma inizio oggi con il Primo TroppoTutorial del Blog.

Se non lo sapete sono di nuovo sotto esami. Essì, pare che qui gli esami ci siano sempre, inesorabilmente, senza tregua e senza possibilità di Respiro. Purtroppo si tratta di una di quelle materie che mai e poi mai riuscirà ad entrarmi in testa, e che, per fortuna, mi suscita la necessità di sconnettermi per qualche momento, prima di tornarci più lucida di prima.

Ed è così che è nato questo semplicissimo tutorial fatto di pochissimi materiali e step.

Si parte da una T-Shirt, meglio se colorata, meglio se abbondante, meglio se non vi serve più. Perchè? Perchè una collana ci piace che si noti nelle giornate uggiose, perchè ci piace che sia comoda, ci piace che sia la seconda vita di qualcosa di modesto, appunto una T-Shirt.

Mi sono cimentata in uno schema riassuntivo che spero possa essere chiaro, d'ispirazione per vostri personalissimi progetti ma soprattutto utile.


Una volta ottenuto il vostro anello potete sbizzarrirvi. Come? Applicando, sul nostro punto di unione degli anelli, un nastro, del fil di ferro, una stringa di cuoio, per tener compatto il nostro punto. Poi è tempo di personalizzazione, con pietre colorate, catenine o, come me, un fiore di feltro. Per camuffare la scritta ho tagliato le quattro frange con la scritta bianca e le ho unite a treccia, che si vede nella foto qui sotto, un po' più corta degli altri anelli.

Qual è il risultato?



Sono un'amante dei Girasoli, ed è per questo che ne ho applicato uno in feltro, bloccandolo su una spirale di fil di ferro. Ho aperto le ricerche per le maglie, nella speranza di poterne fare ancora, di diversi colori, magari tigendone una qua e là, applicando qualche pietra preziosa.


Presto presto sperimenteremo nuove applicazioni per quelle maniche che ci sono avanzate. Liberate un po' della vostra fantasia e fatemi sapere qual è il vostro risultato. Ora è il caso che recuperi l'attenzione per questa materia assolutamente ostica. Chissà cosa verrà fuori nella prossima PausaSanitàMentale.


Baci, cari Internauti e Cercatrici di Idee...


.S

1 commento:

  1. [...] per blog ho trovato quello di Sara (troppi colori per accontentarsi) con questo bellissimo post: When a T-Shirt gets a Necklace. Mi è sembrato proprio un segno del destino e visto che il mio secondo desiderio era di essere [...]

    RispondiElimina