Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per Voi, che mi siete davvero mancati! Ne ho anche un po' approfittato per sistemare il blog, che mi sembrava mantenesse un'aria piuttosto stantia!
E' stato un Natale impegnativo, fatto di fin troppa Frenesia, ma anche Amici, Amore e Abbufate. I regali sono stati molti, soprattutto quelli attenti e sentiti, apparenti sciocchezze che ti riempiono di calore, perchè azzeccati e affatto scontati.
Queste settimane, così piene e sentimentali, mi hanno portato ad una lunghissima serie di riflessioni, grazie anche alla spinta di Zelda, di cui vi ho già parlato qui e qui, che già dallo scorso Anno ha iniziato quella che, secondo me, potrebbe diventare una magnifica Tradizione e un impareggiabile spunto per ogni nuovo Anno in Arriva, ma anche mezzo Anno, Settimana, Giornata...insomma!!
Si tratta di 5 Difficilissimi Desideri per l'Anno che verrà. Almeno per me sono stati difficilissimi!! Visto che il Nuovo Entusiasmante (preferisco gli Anni Pari!) Anno è appena appena iniziato, mi sembra giusto condividere con Voi, cari Amici, i desideri che ho già provveduto a condividere sul muro della mia camera, oltre che su millemila fogli. Se ve lo state chiedendo ho scritto tutti i miei desideri su dei fogli e ho iniziato a sistemarli per priorità, importanza, mole, entusiasmo, necessità eccetera eccetera.
Non è mai facile come sembra, anche se all'apparenza l'elenco appare banale. Ci sono talmente tante cose che vorrei fare, talmente tante incognite da calcolare che a volte non so se andare sul sicuro o schiantarmi verso un possibile fallimento.
Fortunatamente mi sono circondata di raggianti (so che non lo sembrano) pulcini schizzoidi, magari aiuteranno questi desideri a diventare Realtà...Chissà!
Ma buttiamoci in una più dettagliata articolazioni dei suddetti.
1. Laurearmi, perché è ora, il tempo stringe e voglio spendermi per questo passaggio fondamentale, chiedendo il primo capitolo di questa vita universitaria.
2. Andare finalmente a Roma, che amo, desidero ardentemente e che in un modo o nell'altro darà un nuova strada da seguire, questo lo sento.
3. Spendermi per chi amo, perché non mi sembra mai abbastanza, dalla famiglia al mio PrincipeOrso fino ai miei ragazzi. Vorrei fare la differenza anche per una sola di queste persone e sarebbe già qualcosa.
4. Trovare il tempo, che è il mio mantra personale da qualche mese, perché il tempo non mi sembra mai abbastanza e vorrei fare millemila cose, per me, per gli altri, per tutto.
5. Lasciare libera la mia creatività, che a volte sacrifico per i doveri, reali ma soprattutto non reali, quelli autoimposti che fanno più danni di quanti ne dovrebbero risolvere. Ho un bisogno sfrenato di trovare la mia dimensione, disegnando, creando, impastando e riciclando.
Sembra un po' la Sagra della Banalità, ma vi sfido ad elencare Desideri Improbabili ma vagamente Possibili, senza sfociare nella Banalità di un elenco Terra-Terra.
Sinceramente mi sento piuttosto fiduciosa, e chissà che non assisterete a qualcuno di questi minisuccessi (sperando davvero che siano tali!!)
Prima di andare via, a incontrare un'amica tornata da lontano vi lascio qualche immagine di questo Natale, e prima o poi due set di Fotografie (serie, eh!!), uno di una gita in Montagna e l'altro di un Viaggio in Terre piuttosto freddine, di cui ho accennato qui.
Che sia un Anno Esuberante, Promettente, Realizzativo e di Cambiamento.
.S
Vedrai che con l'impegno e la grande voglia di vivere che hai andrà tutto per il meglio...in bocca al lupo!
RispondiEliminaLa laurea sarà uno dei momenti più magici,indimenticabili,felici e assurdi di tutta la tua vita :D
Un petalo di rosa per te :D
Gi Tana
Ps Complimentoni per le foto :)
RispondiEliminaGrazie mille, sono davvero lusingata!
RispondiEliminaCrepi il Lupo...e benvenuta!!
(notizia irrilevante:) anche io uso l'espressione Sagra della banalità!! (alternata con Festival della banalità)
RispondiEliminaCiao! (belle foto!)
Non sono banali, sono semplicemente realizzabili. Ti auguro di raggiungere tutti tuoi sogni.
RispondiElimina[...] a Firenze. Ah come cambiano le idee in sei mesi. Perchè lo dico?! Non so se ricordate i miei 5 Desideri per il 2012? Volevo laurearmi, e l’ho fatto, ma questo lo sapevate già. Poi ho desiderato partire, [...]
RispondiElimina