Visto, per una volta ho mantenuto la promessa di tornare qui prima di una settimana.
E allora, prima di tutto, vi lascio un Regalo, una Foto, un pensiero leggero di giornate Freddissime.
Ah, ora mi sento un po' meglio!
Come da titolo abbiamo la Promessa: tornare!
La Foto: uno pezzetto di inverno!
Il Premio: Liebster Blog!
"Di cosa si tratta e da dove viene?" Vi starete chiedendo, e insomma, il premio mi è stato assegnato da una persona dal blog interessantissimo e dai pensieri profondi e coinvolgenti, si tratta del nostro amico di Rua delle Stelle, che vi consiglio caldamente al di là del premio assegnatomi. Perciò iniziate dando un'occhiata alle sue parole, alle sue foto e alle sue nostalgie, a mio avviso la raccolta più meravigliosamente meravigliosa.
Insomma, andiamo al dunque, che qui ci stiamo crogiolando tra le parole.
Il Premio Liebster Blog è un premio assegnato da altri blogger ad altri blogger. Ci sono un paio di regole, semplici e facilissime da rispettare. L'idea di questo premio è molto carina, a mio avviso. Si tratta del tentativo di ampliare le connessioni tra i blogger, di conoscerne nuovi, aprire nuovi capitoli di amicizie virtuali, e, magari, iniziare progetti irresistibili. Non sono una di quelle che ama le catene di Sant'Antonio, ma penso fermamente che dietro a certi Blog ci siano persone stupende, che meritano di essere lette, e che sicuramente vogliono condividere qualcosa!
Ecco a voi le regole, semplici semplici:
1. Ringraziare e Linkare chi ti ha assegnato il premio.
2. Copincollare il Logo del Premio.
3. Elencare 5 Blog con meno di duecento iscritti.
4. Informare i vincitori con un commento nei loro Blog.
Non è semplice? Io le bugie non le dico!!
E ora, parte assolutamente difficile (non potete immaginare!), elencare i miei 5 blog preferiti. Sicuramente scegliere quelli con meno di duecento iscritti riduce il numero, ma non sarà ugualmente facile. Non sono in ordine di gradimento, l'ordine è puramente casuale!
1. Caju Senza Accento
Lei è Caju, guardatevi bene dall'accentare la "U", dice di non scrivere abbastanza, ma in realtà quando scrive ti stende, avvolta da un tripudio di "Ooooooh", che ti risolleva lo spirito. Se poi sbirciate le sue foto, siate pur certi di uscirne con occhi a cuore e animo ballerino, perchè è strepitosa!
2. Due Architetti e Una Cucina
Sono una coppia di architetti con cui condivido due passioni, l'Architettura e la Cucina, e loro sanno tenerle insieme con una semplicità e una bellezza che non conoscevo. Sanno ispirare gli animi e raccontare l'Arte e l'Architettura con parole e foto che vi consiglio di guardare, anche solo per un attimo.
3. Sensi, Forme e Colori: dalle Parole alla Grafica
In una parola? "Sdeng!!" Che significa? Che Paula, così si chiama la proprietaria di questo blog sorprendente, ti prende e ti stende, tipo una padellata in testa senza preavviso. E' un connubio tra poesia, immagini e sospriri, che vanno letti almeno una volta al giorno, giusto per lasciarsi coccolare e stupire. Da trattenere il fiato!
4. Nena and The Chocolate Factory
Ho pensato a come descriverla, ma quando ci ho provato ho sganciato la mandibola e sono rimasta così, a bocca aperta, perciò visto che non so quali altre parole utilizzare ecco la descrizione che ne fa lei stessa. "copywriter. blogger. aspirante pasticcera. malata di rosa. milanese di nascita. londinese d'adozione. rocker mancata. ladra di biscotti. futura gattara." Non fatevela scappare.
5. Serendipity
Lei è Sara, sarà per colpa dell'omonimia, ma la adoro! Forse sarà che la sua descrizione è tratto da uno dei miei libri preferiti, sarà che fa foto che sono talmente belle da "resta di stucco, è un barbatrucco!", sarà che quando mi fa visita porta il sorriso e che forse è la cavia per un progetto, ma che dire, andate a trovarla, non rimarrete delusi.
Umpf, ma sapete come è stato difficile? Ho anche voluto invogliarvi un po', e spero di averlo fatto, perchè questi 5 Blog sono una tappa fissa, e vi svolteranno le peggiori giornate.
E dunque, dulcis in fundo, mancano gli Altri Rimedi.
Tadà!!
Ecco alcune regole, no regole, punti fermi, per il progetto che vi accennavo ieri, proprio qui.
Vorrei che fossero delle immagini significative dei momenti cardine delle vostre giornate, magari non più di una decina, tiè, 12, una per ogni due ore, è obbligatoria la vostra firma sulle foto, se non potete metterle voi le inserisco io molto volentieri, e insieme alla vostra firma un'orario indicativo.
Accettabili, non trovate?
Allora forza e coraggio che questo progetto mi stuzzica tante altre idee. Aspetto le vostre e-mail: troppicolori@gmail.com , non fatevi prendere dalla timidezza!!
S.
WebRep
currentVote
noRating
noWeight
sei un tesoro, sono senza parole.
RispondiEliminainutile dirti GRAZIE :-D
.....commozione a quattro occhi 👀👀!!! Grazie troppi colori, troooooppo buona!!!! 😭
RispondiEliminaAnch'io sono rimasta senza parole! :-)
RispondiEliminaDirti « G R A Z I E » è poco!!! :-) :-) :-)
Lo ammetto, è da un po' che non vengo a trovarti...
Ma a dirla tutta la mia casella di posta elettronica sta scoppiando di mail non lette e, controllando meglio, ...
Perché non ricevo più l'abbonamento per mail al tuo blog? Eh?!? Mistero...
Indagherò. :-)
Dammi un po' di tempo e contraccambierò con vero piacere.
Un abbraccio, Pau
No, ma grazie di cosa?! A volte ho paura a leggere i tuoi post se sono da sola, perchè se poi svengo chi mi aiuta?!
RispondiEliminaOh, mia cara, comunque ti capisco benissimo! Avevo una lunga lista di notifiche via mail che mi segnalavano vari post di alcuni blog, ora sono magicamente spariti...ma adoro i misteri...
Comunque sia, anche quando capiterai qui totalmente per caso, sei sempre la super benvenuta...
Oggi giornata troppo commovente. Poi quel girasole, mamma mia!! Li adoro!! Grazie a voi, siete la mia sintesi perfetta, diviso due!!
RispondiEliminaSei una super ispiratrice, perciò ti prego, continua così, o vado in crisi d'astinenza!!
RispondiEliminaGrazieee...sei carinissima!!! :-)
RispondiElimina...sissì...voglio sperimentare il tuo progetto! ...dammi il tempo di organizzarmi e fioccheranno foto! :-)
Proprio per questo mi piacciono questi concorsi: si scoprono sempre dei nuovi ed interessanti blog da seguire e spulciare.
RispondiEliminaPer il resto preparati, credo proprio che in questo fine settimana troverò il tempo (per forza!) di fare qualche foto (non garantisco che siano significative e nemmeno belle) sia per il blog che per il tuo progetto, poi te le manderò in qualche modo.
E... comunque.... grazie per gli esagerati complimenti, soprattutto quelli dedicati alle mie nostalgie ;)
Non c'è fretta, almeno qui, non c'è mai fretta! Soprattutto per le cose condivise!!
RispondiElimina[...] Così ho accettato la sfida di Troppicolori (un blog di cui parliamo spesso, anche troppo spesso ) e ho mandato le mie immagini e qualche riga per spiegarle. Le trovate qui e, dopo aver letto il post raccogliete la semplice e creativa sfida, mettetevi anche voi alla prova e raccontate la vostra giornata con qualche foto e qualche riga scritta. E’ semplice e vi assicuro che è anche molto divertente ed… istruttivo. (le regole le trovate più o meno tutte qui) [...]
RispondiEliminano ma dico, tu sei un tesoro!
RispondiEliminagrazie grazie grazie!
(sara, un mesetto fa ti avevo mandato una mail, dove ti chiedevo di un piccolo banner del tuo blog... ma non ho avuto notizia, per caso è arrivata? fammi sapere :) )
Volevo comunicartelo in qualche modo di questo post, poi tra una cosa e un'altra, mettici il weekend di mezzo, me ne sono dimenticata. Me disgraziata!!
RispondiEliminaE a parte che mi luccicano gli occhietti, no, non ho ricevuto nessuna mail, ma controllo meglio, che io sono un caso disperato di incasinamento da mail...
Comunque sarò felicissima di farlo!!