2.4.12

"Primavera non Bussa, Lei entra Sicura."

Così è, Amici Carissimi!
Noi, residenti nel mezzo del caro Stivaletto, siamo passati  dalla neve, mandata giù a pupazzi interi, ad un caldo da far impallidire il deserto del Sahara.
Ma non lamentiamoci sempre (anche se io, Amici, non mi sono affatto lamentata del freddo battidenti, dalle tute da sci e dai piumoni a 12 strati di morbidezza) e prendiamo quello che di estremamente positivo ci regala questa Primavera Meravigliosa: una luce da lasciare sconvolti e di un umore lietissimo.

E cosa potevo mai fare, se non imbracciare la mia carissima Macchina Fotografica, la mia strepitosa Nipote e un certo qual numero di pupazzi e giocattoli, per fare foto, risate e scivoli al parco?!
Allora vi regalo questa Primavera, Sicura, Calda e Luminosa, che senza dubbio scalda i nostri visi, le mani operose, le idee friccicanti e i sorrisi spontanei.


Ringrazio De Andrè per una descrizione così precisa, oltre che per una canzone tanto meravigliosa, ringrazio la Signora Primavera per dei colori tanto deliziosi e la Piccola Grande Nipotessa, per la pazienza, l'allegria, l'energia.

Che dire, Amici Cari, la Primavera è arrivata con fare decisamente Trionfale, mi sbaglio?!

.S




2 commenti:

  1. ...fino a ieri si...ma oggi qui a Milano la temperatura è già scesa e il sole non si è visto....peccato, mi ero abituata così bene...va beh, lo aspetterò e poi sarò ancora più contenta! :-)
    Belle le tue fotine...anche a me piace tanto fotografare i bimbi...si impara sempre tanto dalla loro creatività!

    RispondiElimina
  2. Come non detto ho parlato troppo presto! Otto gradi, Nuvoloni e Pioggerella fitta fitta!
    Ma non mi perdo d'animo, anche perchè, a dirla tutta, la Pioggia non mi dispiace!

    RispondiElimina