21.6.12

4 Breakfast_ Wednesday

Il Terzo Appuntamento, cari Amici, è arrivato, un po' in ritardo, ma è arrivato.
Eccovi la Terza Colazione, la Terza Poesia, che proprio poesia non è, la Terza Foto.
Si tratta, più che di una poesia, di alcune righe di una canzone, una canzone che ultimamente passa parecchio in radio, ma il fascino che ha suscitato in me rimane legato alle parole e non alla musica.
Ho letto questo testo e la prima reazione che ho avuto è stata sorridere.
Credo che ogni cosa che ha il potere di farci sorridere, meriti di avere un posto speciale nelle nostre giornate, e ogni volta che siamo stanche e schiacciate dalle titaniche fatiche del nostro lavoro, possiamo tirarla fuori, come un coniglio dal cilindro e sorridere.

Un po' in silenzio, un po' sorridente, un po' romanticamente, vi regalo questa Terza Puntata, sperando davvero che sorridiate, o che riusciate a trovare il vostro coniglio che scappa fuori dal cilindro. Forse questo è il mio coniglio dal cilindro.



Il Comico_ C. Cremonini

Tu vestita da bambina, prigioniera, vuoi scappare / da una perfida regina così seria da star male. / Non so dirti una parola,non ho niente di speciale, ma se ridi poi vuol dire 
che una cosa la so fare / se mi lancio in un'aiuola, casco e non mi faccio male. 
E l'occhio ride ma ti piange il cuore, sei così bella ma vorresti morire, sognavi di essere trovata su una spiaggia di corallo una mattina dal figlio di un pirata, chissà perché ti sei svegliata...

Amici, la settimana sta finendo,  ma se non riuscite a vederne davvero la conclusione, tirate fuori il vostro coniglio, a costo di passare il tempo scuotere il cilindro e sorridete, sorridete per strada, sorridete ai vostri amori, ai vostri pensieri, al vostro riflesso nello specchio e, perchè no, agli sconosciuti.
Io sorrido a voi e alla Fortuna, che spero ricambi. 

.S

1 commento:

  1. Sai che la stessa canzone continua a frullarmi nella testa da giorni, credo che ormai si sia arredata un monolocale, non se ne vuole più andare...hai proprio ragione ...è così gioiosa! Un mega sorriso anche a te.

    RispondiElimina