25.9.12

Dimanche Après-midi_

Buon Pomeriggio mie cari!
Come procede il cambio di stagione? Io rischio di impazzire l'armadio sembra un campo di battaglia, lana contro lino. Sembro una cipolla ambulante, vado dalla canotta al cappotto e ritorno in trenta secondi.
Confesso  di non essere pienamente in forma, ma cerco di combattere la pigrizia e un po' di pessimismo con uncinetto, ferri e fotografia.
Ho tre progetti in mente che procedono lentamente ma con costanza, appena li avrò ultimati voglio condividerli con voi.

Ma veniamo a noi e a quello che è successo domenica scorsa.
Mettete insieme la voglia di un bel pasto fuori casa, il vostro locale preferito senza posti liberi, un posto nuovo di cui non conoscevate l'esistenza e una lunga passeggiata a cui siete costretti per colpa del parcheggio.
E' così che ho scoperto il Mercatino Regionale Francese, che si è tenuto a San Benedetto da venerdì a domenica.
Sabato sera sono riuscita a dare giusto un'occhiata veloce, colpita da alcuni banchi con meravigliose esposizioni dall'aria di provenza. Purtroppo le chiacchiere della cena sono andate per le lunghe e, tra una chiacchiera ed un bicchiere di vino, non siamo riusciti a vedere l'intero mercatino.

Poco male! Il vino della cena era ottimo e sarebbe stato un peccato berlo troppo in fretta e soprattutto, vista la meravigliosa luce del giorno dopo, sarebbe stato un peccato perderla. Proprio per questo ho imbracciato la mia macchina fotografica e mi sono diretta verso il mare, pronta a rubare qualche scatto di quell'evento. In verità c'era già stato nella mia città, ben due volte, ma tra un impegno universitario ed uno scout, li ho persi entrambi, come solo io so fare!

Ma basta parlare, ecco gli scatti che sono riuscita a racogliere, tra folla e giornate troppo corte, sperando di essere riuscita ad immortalare i colori, i profumi e il calore della Francia.







Au Revoir mon Ami, spero di riuscire presto a parlarvi dei nuovi progetti e di qualche buona notizia che tarda ad arrivare.
Godetevi le foto, i dolciumi e, spero, qualche bella foto.
Che sia una buona settimana, fatta di sorrisi inaspettati e gentilezza.

.S


 

 

5 commenti:

  1. Mi ricorda la mia vacanza di quest'estate nel sud della Francia!

    RispondiElimina
  2. Sono attratta da tutto ciò che è francese come una falena dalla luce!
    E proprio perchè so di cosa parlo, guardando le tue fantastiche foto ho sentito il profumo di spezie e biscotti, lavanda e vaniglia...
    Grazie!
    Buona settimana anche a te!

    B

    RispondiElimina
  3. Ah! Io non ci sono stata mai!! E' stato un bel viaggio??

    RispondiElimina
  4. Uh, che onore! Lusingatissima! Soprattutto se a dirlo è un'amante della Francia. Allora spero di aver fatto gesto gradito con queste foto...
    Grazie a te!

    RispondiElimina
  5. Sì bellissimo! Ogni giorno puoi fare e vedere cose diverse, dal mare alla campagna, dai colori al verde delle colline...bello!

    RispondiElimina