13.2.12

Sarà Buono?!

Buon Lunedì, Amici!
Si fa fatica, Amici, si fatica a tenere insieme le fila, ad elencare gli impegni, ad incastrarli in quegli angusti schemetti precostituiti, dove ogni giorno ha lo stesso spazio e nessuno ha un po' di respiro, dove non c'è troppo sollievo e i Propositi sono buoni, i fatti pare che si siano persi per strada.
L'ottimismo mi pervade vero?! Sarà per la stanchezza di questi giorni, tra festeggiamenti di compleanno che si protratti fino a Lunedì, una buona pizza fatta a un'amica, una sana giornata di infantilismo innevato e liberatorio, ma qui con me ci sono orde caotiche di Fotografia in cerca di Sistemazione che mi picchiettano la spalla con fare infastidito. Foto del Lontano (per posizione e data) Trentino che racchiudono giornate meravigliose e persone speciali. Foto fatte sulle mie Montagne che mi lasciano senza fiato, tanto da avere il bisogno di condividerle con voi. Foto di Neve che sussurrano del freddo gelido e del silenzio che rigenera.
I tempi si sono irrimediabilmente stretti, i minuti si sono avvicinati ad altri minuti, i secondi hanno indetto una gara di velocità, le ore volano, diritte, precise, senza perdersi in girotondi fronzoluti, le cose da fare si sono triplicate, per osmosi credo, visto che le api non ci sono e i pollini sono ancora tutti al loro posto, gli slanci creativi si sono ridotti a qualche scarabocchio su un foglio, fatto con matite di furtuna abbandonate da Chissachi.
Insomma, vorremmo, ci piacerebbe, ma ci rammarica. Cosa? Aver saltato ben due appuntamenti, quelli dei nostri Progetti a Quattro Mani. Abbiamo provato, forse il tempo di trovarci nello stesso posto alla stessa ora è capitato, ma se vedeste come sono state queste settimane di 2012 un po', ma pochino pochino, ci capireste. Come sapete questo anno non è stato troppo clemente, sin da subito ha messo qualche puntino su qualche "i" sprovveduta, e un paio sono decisamente toccati a me.
Ma non ci lamentiamo, non noi, che tutto sommato, anche se non si vede, ci stiamo muovendo, le cose cambiano, noi ci adoperiamo, ci muoviamo, sperimentiamo e portiamo avanti progetti che non sempre possono essere condivisi, perchè forse troppo acerbi o talmente rapidi che vale la pena viverli piuttosto che fermarsi a contemplarli.

Insomma, Internauti, qui il Tempo gioca sporco, infatti è già Lunedì, ma questa settimana intensissima non ce la può togliere nessuno, e sono abbastanza agguerrita da tentare il Tutto per Tutto per fare almeno il doppio della metà delle cose che ho messo in programma, perchè certi traguardi sono più vicini di quanto non ci sembri. Un piccolo sprint finale.

E il Vostro Tempo a che gioco sta giocando? Come procedono queste settimane? Coraggio, che qui bisogna essere determinati!
Vi dedico un Lunedì di Movimento Puro, Frenesia e Bellezza. Presto tante foto, qualche spiraglio di bellezza e magari qualche buona notizia, che non guasta mai!
Nel frattempo, un'estratto instagrammiano, che non guasta mai!

.S



3 commenti:

  1. cit: così tante cose da fare e così poco tempo....

    RispondiElimina
  2. Con il senno di poi (anche se non troppo "poi") posso dirti che fare tante cose in poco tempo, e riuscirle a fare in un modo dignitoso, da le sue soddisfazioni....

    RispondiElimina
  3. E come premio per essere arrivata viva al dopo carnevale: se vieni sul blog trovi un paio di coccarde da appenderti sul petto! :D

    RispondiElimina