No, non i miei! A me manca ancora qualche annetto (e con qualche annetto intendo più di cinque, e con più di cinque indendo qualcosa più di sette, e con qualcosa più di sette intendo sette e mezzo. Schizofrenia portami via!)
Già, carissimi, il mio PrincipOrso, Mr. G, ha finalmente raggiunto il traguardo. Non capisco perchè, una volta passati i VentiCinque, si ha il terrore dell'età, soprattutto di quelli che iniziano per Trent. E insomma, certi numeri non possono essere lasciati al caso, perciò anche i festeggiamente, seppur in piccolo, devono essere fatti in un certo stile.
State pensando a qualcosa di strano? Bene. Ma strano strano? Meglio!
Non so se ve ne siete accorti, ma dicono che siamo in tempo di crisi, e considerando che qui certi biglietti colorati non passano troppo spesso come vorrei, mi sono fatta prendere da un'idea carinissima che non potevo non aver trovato su, nientepopodimenoche, Pinterest. Non mi dilungo a raccontarvi di cosa si tratta, basta farci un mini tuffo e, zac, ne rimarrete folgorati quanto me!
Insomma, adesso ci sono in giro tutte queste cose cuoriciose, caramellose, glassate, molto latteezuccheroavelo che più sdolcinate non si può, e sebbene io sia una RSB, Romantica allo Stato Brado, so riconoscere quando è troppo. Ma tra tutte queste cose da balocchi e bon bon, ho trovato un'idea tanto romantica quanto creativa, ovvero questa.
Non sono una che si limita a prendere e stampare, devo rielaborare, personalizzare, insomma, ne prendo l'essenza e ne faccio una cosa tutta mia. Ora sicuramente vi starete chiedendo come siano fatti, bhè, devo confessarlo, non ho fatto neppure una foto, tanto sono suscettibile alla pubblicazione via Instagram, ho preferito mantenere nascosto il progetto, perchè altrimenti mi sarei fatta rovinare la sorpresa. Però posso dirvi che con il senno di poi non è stata una mossa così astuta. Tra quei 10 buoni spendibili in 6 mesi (essì, diamocelo un limite, o se ne approfitta!) ho inserito cose che mai avrei voluto tipo: "Vedere una partita di calcio in casa" o "Un giorno intero senza litigi", cose in cui una non dovrebbe mai incastrarsi.
Ma ovviamente non è finita qui. Sarebbe stato troppo semplice darsi appuntamento in centro, un sorriso, una moina, tanti auguri, un bacetto e "tada!!" 10 coupons nuovi nuovi. Eh no, cari amici!
Caccia al Tesoro.
Se c'è una persona con cui non puoi insospettirti per un ritardo sono io, che ho l'orologio mezz'ora avanti ma arrivo comunque trentacinque minuti dopo. Perciò ho fissato l'appuntamento per le 18.30, in pieno centro, tutto romantico da diventare quasi stucchevole, la neve, le luci, il freddo da farti cadere le orecchie, il vento che soffia infimo, io in ritardo da "ma come ti viene in mente..."
Il primo messaggio arriva quasi puntuale, non so che orologio abbia lui ma il mio andava con le campane, quasi fosse sincronizzato con Radio Maria.
Mano ibernata, ansia da prestazione, passo svelto ma attento per non scivolare. Da questo primo messaggio circa 4 insulti, uno scritto e tre sicuramente pensati, perchè il clima non aiuta e non si capisce se io sia in ritardo o sia solo un'emerita cretina.
Da qui in poi una sorta di caccia all'uomo, con 4 foto e una sorpresa.
Una volta trovata avevo un Cupcake e una piccola bottiglia di spumante. In due per festeggiare così tanti anni.
Qual è stato in fondo il mio regalo? 10 Coupons, un Cupcake, un Martini Ghiacciato e Panorama Mozzafiato. Una caccia al tesoro durata poco, ma abbastanza da creare l'attesa, forse più la mia che la sua, che ormai mi conosce e sa che sono fuori di testa.
Tutto si è concluso con un Aperitivo, banale, ma era l'unico modo per scaldarsi dopo tanto freddo, e a volte certe banalità permettono di recuperare quella serenità e intimità che certi eventi difficili fanno perdere di vista.
Magari è stato il freddo a chiarirci le idee, chi può dirlo.
Aprirsi, Scaldarsi gli Occhi e il Cuore, Stupirsi, Ritrovarsi, Attendere e Sorridere.
Dopo tanto silenzio, su queste pagine arrivano presto foto e tante altre cose...
Buona Serata Amici.
.S
Nessun commento:
Posta un commento