13.5.13

I Love Mum

perchè sei una donna straordinaria...

perchè quando sorridi sei bellissima...

perchè riesci a tirar fuori il meglio di me...e a volte anche il peggio...

perchè sei un esempio...

perchè sei la mia mamma...

perchè quando ti chiedo “mi vuoi bene?” mi rispondi “eccerto! Sei mia figlia!”

perchè quando ti ho chiesto cosa bisognava ancora preparare per Natale, a tre giorni dalla Vigilia, mi hai detto “Tutto, aspettavo te!”

perchè mi hai eletta tua accompagnatrice per il giro di rito al cimitero...

perchè per me il giro di rito si chiama Tomba Tour, e adesso anche per te...

perchè all'ultimo Tomba Tour mi hai detto “Mancano gli zombi qui...”

perchè insieme hai partecipato al mio blog, con il progetto “A Quattro Mani” e mi manca farlo!

perchè appena qualcuno dice una parola inizi con una qualche canzone...

perchè fai delle battute pessime, a cui, quasi sempre, ridi solo tu...

perchè ti ammiro tantissimo, soprattutto perchè hai quella cosa che a me manca, si chiama Pazienza!

perchè mi sopporti quando vado in crisi per l'Università e ti chiamo piangendo in preda al panico...

perchè accusi la distanza che abbiamo, ma non lo dici mai...

perchè sei il mio ricettario umano, a portata di telefono...

perchè il sughino della mamma mi tira su il morale quando sono a Firenze...

perchè quando parliamo siamo sempre sincere...

perchè da te ho preso il peggio...anche se dici di non avere parti peggiori!!

perchè quando ero piccola mi disegnavi sempre le principesse...che a distanza di vent'anni sono sempre uguali...ma le adoro ancora...

perchè mi controlli su Facebook, e qualsiasi cosa ti racconto mi dici “ho letto!”

perchè sei tecnologica...a modo tuo...

perchè mi hai sempre supportata...

perchè a volte mi accenni discorsi imbarazzanti, e io vorrei buttarmi giù dalla macchina...

perchè facciamo dei giri infiniti...

perchè sacrifichi il tempo per noi...

perchè a volte mi chiami dicendo che vai a pranzo da papà, e mi commuovo a vedervi così dopo tanto tempo insieme...

perchè quando mi scrivi su Facebook prima mi saluti, almeno un paio di volte...

perchè non fai mai domande...anche se sei curiosa di sapere...

perchè ogni volta che inizio una nuova storia tu storci il naso...e se finiscono non mi lasci sola...

perchè il giorno della mia Laurea eri bellissima...

perchè sei una donna forte e coraggiosa...

perchè non ricordi mai il nome dei miei amici e delle mie amiche...

perchè per te Elisa di Ascoli è "quella da cui mi sono fermata a dormire mentre preparavo tecnica delle costruzioni" e Ludovica "quella che si è laureata con me"...

perchè mi dici sempre di andare dal parrucchiere ma io mi rifiuto...

perchè sei giovane dentro, sempre!

perchè mi manchi tantissimo...

perchè vorrei essere come te...

perchè quando qualcuno di noi ti fa arrabbiare, tu ci intimorisci con eterni silenzi...

perchè mi chiedi sempre come si fanno certe cose sul computer, anche se lo sai...

perchè non ti arrendi mai...

perchè se fossi la decima parte di te, sarei già una persona migliore...

perchè non nascondi mai chi sei...

perchè ancora vuoi migliorarti... (meglio di così? Non farci sfigurare tutti...)

perchè per quanti errori puoi credere di aver fatto, sei splendida, con una famiglia che, anche se ha e ha avuto i suoi problemi, è unita e meravigliosa...

perchè non voglio mai deluderti...

perchè ti voglio davvero bene..."eccerto, sei mia mamma!

perchè siamo più simili di quanto non sembri...



Alla mia Mamma straordinaria, perchè sì, la mia Mamma è Straordinaria...


.S

Nessun commento:

Posta un commento