23.9.13

Siamo (al) Rari

Buona Domenica o Lunedì, miei Pazientissimi Amici!
Finalmente vi scrivo da qui, la Ciclistica Firenze, dal mio letto-ufficio, sul mio cuscino-scrivania, invasa da taccuini, libri e pennarelli colorati.

L'autunno è arrivato, portandosi dietro una giornata calda e soleggiata, perfetta per un brunch domenicale.


Buona norma, prima di cimentarsi in un'impresa nuova, come quella di un posticino per un brunch con i fiocchi, è scartabellare tra siti e recensioni alla ricerca di qualcosa di folgorante. Per carità, solitamente sono una che girovaga e si ferma in un locale quando si sente ammaliata, ma questa volta, qualcosa mi ha fatto scattare la molla e ho scelto.

Oggi Siamo (al) Rari!

"Rari - Ristoro sull'Acqua" o "Rari Firenze" o "Siamo Rari" per gli svenevoli amici, si trova sulla riva Sud dell'Arno, la stessa di Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti o Santo Spirito, per intenderci, esattamente al Lungarno Ferrucci 24. 
Se avete voglia di una passeggiata a piedi o in bicicletta, raggiungerlo sarò semplicissimo!

Noi abbiamo scelto i piedi e ci siamo goduti un po' di sole e un po' di vento leggero. Non smetterò di dirlo, giornata perfetta, creata su misura!

Prima di continuare nella lettura vi consiglio di sgranocchiare qualcosa, è assolutamente vietato leggere i dettagli a stomaco vuoto, come andarci al supermercato, perchè vi assicuto che sale l'acquolina!

Per evitare di dover tirare qualche garbata gomitata ai predoni del buffet siamo andati piuttosto presto, ma non troppo per non sembrare affamati, insomma a mezzogiorno e mezzo siamo arrivati lì!

Ti accolgono con il sorriso, ti portano al tavolo, ti mostrano il menu e ti spiegano un po' come vanno fatti questi brunch, insomma, mangia e sfamati che è domenica!

Il buffet, in gran spolvero, occupava il bancone, con un'ampia scelta di pietanze dolci e salate, accuratamente posizionate e impacchettate, perchè se vuoi godere di ciò che mangi, è bene che prima tu lo faccia con gli occhi!

Se amate il binomio cibo-packaging questo posto fa per voi!

Per gli amanti del Dolce, che voglio iniziare il Brunch con la parte Breakfast, ci sono Cornetti dolci, con marmellata o cioccolata, Pane Tostato, con burro e marmellate a scelta, Yogurt, da guarnire con cereali, muesli, riso soffiato, frutta fresca e miele, Cupcakes e Cinnamon Rolls fatti in casa!
Per chi, come me, non può resistere al salato e conosce a stento questa pratica d'oltreoceano, il buffet permette di scegliere tra Cornetti salati, con prosciutto crudo o prosciutto cotto e fontina, Uova Strapazzate e Bacon e Uova Sode e Salsa Tonnata. Inoltre ogni volta è possibile mangiare la Zuppa Fredda del Giorno e la Box of the Day. Per noi c'era, servita in una tazza con guarnizione di Basilico nero, una Zuppa fredda di zucchine, menta e semi di papavero e nella Box farro, verdure saltate al Wok, patate arrosto e polpette, chiuse in una confezione da takeaway orientale.
Ad accompagnare il Brunch Caffè Americano, Succo di pompelmo, arancia e cranberries, Latte Freddo e Caldo e Latte di Riso, per chi magari è intollerante al lattosio, tipo me!

Se tutto questo non dovesse bastarvi potete ordinare anche "A la Carte". Che cosa? Ad esempio Pancakes, Club Sandwiches, Pasta e French Toast.

Se amate la gradazione alcolica sopra lo Zero potete scegliere Vino, Birra o anche Cocktails!

Il "Rari" offre anche soluzioni diverse se seguite una dieta vegetariana, adattando alle vostre esigenze i loro menu.








Noi abbiamo amato tutto, dal servizio alla location, passando per i gusti deliziosi della zuppa e del farro, per l'attenzione ai dettagli e per la musica, decisamente varia!

Se vi trovate in giro per Firenze, una domenica, e volete coccolarvi con un Brunch, allora il "Rari" fa per voi, per il vostro stomaco e per i vostri occhi!


Io l'ho letteralmente amato, ma non lo amereste anche voi??

.S

P.S. Presto altri racconti di posti appetitosi, di luoghi da visitare, di cucina universitaria, tutto su Firenze, che ci piace proprio tanto!

Nessun commento:

Posta un commento