21.6.11

Frenesia...Je t'aime

e un po' ti odio anche!!

Eggià, così è, perchè giusto ora mi sono fermata un secondo e dopo aver latitato in maniera quasi vergognosa torno qui a scrivere qualcosina, che come sempre è il sunto stretto stretto del mio weekend, che solitamente è più interessante della mia settimana tipo, che, eccetto rarissime volte, mi vede partorire solo 3D, piante, sezioni. E quelle rare volte sono pensieri di pura follia, di sfogo degenerativo o banalità consueta.

Se dunque devo riassumere in una parola il Leit Motiv di questa settimana appena trascorsa e questo Weekend direi Frenesia! (E so già chi, leggendo questa frase aggiungerebbe "Tutte le feste si porta via!!" TuSaiChiSei, datti uno schiaffetto sulla mano e regalati la mia occhiataccia a sopracciglio alzato!)

Frenesia, già, perchè non ho avuto tempo per respirare!! Ma sono contenta!! Perchè ho fatto tante cose, mi sono immersa nel lavoro che mi ha dato qualche piccolissima soddisfazione, mi spesa per la mia creatività, ho incontrato i miei amici, ho mangiato bene, ho ascoltato buona musica, ho avuto una buona dose di nausea da intolleranza ai latticini, ho giocato a Scabble e a SaltInMente (trovandomi sorprendentemente preparata!), insomma, una gran bella settimana di Sole, perchè, nonostante non l'abbia detto il Sole c'era e ci ha fatti stare meglio! (Vi lascio qui un paio di punti così li distribuite nella mia frase.) . . . . .

Insomma andiamo con ordine!
Nulla di nuovo fino a Mercoledì, dove mi sono concessa una Deliziosa Cena con la mia Splendida Nipotessa (un po' Nipote, un po' Principessa) tra un puzzle, una Pizza a forma di Cuore, quattro chiacchiere con mia Sorella e tante tante idee per il Futuro.

Giovedì mi sono beccata un Mirabolante "Bellino", detto dal mio ProfessoreSchizzato che ai progetti dice sempre "Va bene" ma ha la faccia di uno che pensa "Che sarà mai questo Abominio?" E sentirgli dire così mi ha lasciato stupita. E Giovedì ho portato a casa una piccola Vittoria per la Mia Burrascosa Tesi, che sembra non vedere fine (sempre che abbia mai visto l'Inizio).

Venerdì in preda ai progetti per il Weekend, un salto a fare shopping per le mie Stupende Polpettine, di cui vi parlerò appena si concluderà questo Saggio di Fine Anno, che per ora sembra solo un miraggio. E' stato un Venerdì 17 abbastanza tranquillo, se non fossero volati fuori dalla mia macchina, rigorosamente in superstrada, alcuni documenti. Ma a parte questo neo, mi sembra che tutto, più o meno, sia andato nel verso giusto!

Il Sabato mattina è iniziato tra le urla di quell'orso di mio Padre che inveiva contro di me, non so bene per quale motivo, ero troppo in coma per aver capito cosa dicesse, e visto che si trattava delle ore 8.00, ne ho approfittato per sistemare quella Quarta Dimensione che è la mia Camera!
Alle 11.00 mi sono tuffata dalla Nini, a lavorare, giusto per avere un po' di Pace, Lavorare e Chiacchierare un po'. E giusto per citarla "Chi l'avrebbe mai detto?!" Già!! Mattinata conclusasi in maniera Esilarante con la visione di un Idiotissimo film trovato per caso in tv, Hot Shot2, che ci ha letteralmente fatte cadere dalla sedia per il troppo ridere!
Ci siamo poi godute un fantastico Concerto di Musica Irlandese nel Meraviglioso Nascondiglio di Bacco che vi consiglio per un Weekend da Rimanerci Tramortiti! (Guarda come vi faccio pubblicità!) Buonissima Compagnia (almeno questa volta, ehm), Musica da Farmi venire i Brividi e Farmi Tornare con la Mente alla mia Splendida Irlanda, Vino assolutamente Delizioso e Buon Cibo. Un Mix perfetto per iniziare questo Weekend.
Due Instancabili Musicisti inKilt Irlandese, Nero, abbinato a due gambette Bianco Latte, dallo spiccato umorismo e dalla bevuta facile, ci hanno deliziati con suoni inusuali per le nostre terre assolate e non troppo Verdi, non come le loro!



Seratina tranquilla, con l'aria fresca di questa stagione ancora non nel suo apice, a fare due chiacchiere, sopportare la nausea, parlottare di politica e mangiare Kebab, una Granita Dolcissima.
Una di quelle serate prive di impegno che ti fanno staccare il cervello e ti consentono di fare due passi e incontrare qualcuno per caso.

Tutti attivi la Domenica Mattina, per fortuna senza nausea, vista la nostra Meta. Direzione Norcia, Destinazione Becco Fino, per un Pranzo coi fiocchi tutti a festeggiare la Prima Bottiglia dei Nostri Amici del Nascondiglio. Un vino Giovane e Delicato, che ha sicuramente belle sorprese da Regalarci! Non penso di poter descrivere il nostro Pranzo, vi lascio solo due Foto, giusto per farvi venire un po' l'Acquolina e anche Invidia, quella buona però!
 

Pieni come Uova abbiamo abbandonato il campo. In fondo dopo Tre Antipasti, due Primi, un Secondo, Formaggi, Poker di Dolci, due vini Meravigliosi, un Moscato e un Rum Selezionato, potevamo solo battere in ritirata. Siamo instancabili mangiatori, ma anche i nostri stomaci hanno un limite...quasi tutti!!

E per concludere in bellezza in nostro Caro C. ha aperto casa sua, con tanto di Tavolino all'aperto, Irrigatore che un po' innaffiava il prato un po' noi, qualche gioco da Tavola, una Lacrima di Morro d'Alba, qualche Salume e tanta tanta buona compagnia ci ha regalato una serata da farteli sbaciucchiare tutti tanto si sta bene! Abbiamo anche reso omaggio a "Sassolino!" con il gioco dello Scarabeo. I percorsi mentali sfiorati con SaltInMente hanno dato adito alle dicerie che si spargono circa le nostre persone. Siamo tutti da Internare!! E Sono Fiera di Questo!!

E prima della Nanna, meritata dopo questo Lunedì FullWork, vi lascio due Pic del mio PrincipeOrso, che Sabato mattina se la Spassava Su Per i Monti a passeggiare tranquillo. Una fresca mattinata di Immersione nella Natura, per sfuggire alla dura settimana lavorativa. Tutti avremmo bisogno di Oasi come queste, ogni tanto!



Sto già lavorando al prossimo post, con un'infinita serie di Je Adore!! E qui vi voglio Numerosissimi!!

Una Splendente Settimana a Voi, piena di Freschezza e Novità.
Un Buon Viaggio a Chi Parte per un Viaggio, sperando che Torni Carico di Progetti.
E una Buonanotte a chi Ogni tanto ha bisogno di Dormire!

.S

2 commenti:

  1. Il viaggio inizia a dare qualche frutto, come ad esempio qualche chilo di frutta secca e qualche bagliore di idea, confido di metterle a fuoco con le camminate e le gite dei prossimi giorni... Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Lietissima di sapere questo, e curiosa di sapere quale idea bizzarra hai tirato fuori dal cilindro questa volta!
    Mangia e Bevi per me...o alla faccia mia...vedi tu...
    Have Fun!!

    RispondiElimina