Sono tornata, chissà per quanto tempo, a scrivere altro che non siano i soliti Progetti un po' pesanti che mi/ci ronzano in testa in queste Giornate altalenanti tra un Caldo Tropicale e un Freddo Polare, che ci confondono senza dubbio le idee...
Giusto per non farmi mancare il freddo, il rischio di congelamento, il raffreddore, la stanchezza e due occhi gonfi così, me ne sono andata in Montagna per il Weekend, con i miei ragazzi, di cui ne ho parlato tanto tempo fa, dedicandogli come sempre uno dei miei Sabati migliori e una della mie Domeniche migliori!
Ma nonostante tutto, so sempre che ne è valsa la pena e forse, anche se sono ancora in fase di scongelamento, va bene così!
Il Weekend, dunque, è stato tutt'altro che rilassante ed è dura poi dover fare i conti con il Lunedì, che richiede una riattivazione immediata, con il Lavoro pronto a martellarti la testa, con al seguito tutto quello che avresti dovuto concludere entro Venerdì e che invece è inevitabilmente slittato al Lunedì successivo.
I ritmi serrati e costanti della Settimana non danno preavviso e non permettono momenti di Defaillance, perciò saltare anche un solo giorno di Riposo di quelli a Disposizione potrebbe avere Effetti Collaterali Anche Gravi...
Il mio unico metodo per Sopravvivere è quello di dedicarmi qualche ora di Martedì di Decompressione.
In cosa consiste?
E' Semplicissimo. Il primo passo del mio martedì di Decompressione inizia sin dal Mattino, sveglia, una colazione soddisfacente, un buon caffè, qualche pensiero carino, una sbirciatina fuori dalla finestra, un bacio alla mamma quando c'è, una postazione ben illuminata e qualche momento di Svago e Bellezza (sono fissata con la bellezza!)
Svago e Bellezza per me si identificano nel Mondo degli Internauti, di Donne Meravigliosamente Energiche, di Uomini Sensibilmente Sorprendenti, di Emozioni da Lasciare a Bocca Aperta. Perciò vado sempre al Concreto. Leggo le Pagine dei Miei Blog Preferiti, quelli che mi Ispirano, mi Caricano, mi Tranquillizzano e mi Aprono sempre a Nuove Scoperte.
Perciò stamattina vi lascio tuffare nel mio Martedì di Decompressione, sperando che sia anche un po' il Vostro.
E' stato un Lunedì già carico su tutti i fronti e su molti blog, per questo vi raccomando le Pagine di Zelda Was a Writer, di cui vi consiglio l'Assunzione Giornaliera, soprattutto per quanto riguarda il Progetto dei Racconti da Musicassetta e il suo Strepitoso Giveaway d'Autunno, fatto di Prime Emozioni, Felicità e Pizzi, presentato in collaborazione con le Funky Mamas e RockingChair, che essendo Mamme Superlative hanno le mani in pasta con un altro blog estremamente Necessario per i Martedì di Compressione, quello di Marta e Ale, con un Giveaway da Orsi e ...ZZI VOSTRI. Adoro tutto questo non solo perchè si tratta di un Giveaway, perciò Regali, Fortuna, Tenta la Sorte, Finger Cross, Speriamobene, Machenumerosono, Quantomanca, eh no! perchè si tratta anche di Pensieri, Piccoli Racconti di Emozioni, Desideriadentistretti, che rendono più bella la partecipazione e se anche non sei tu che vinci hai condiviso con qualcuno di totalmente sconosciuto qualcosa di tuo, che, a sua volta, ha condiviso qualcosa di suo con te, totalmente sconociuto.
Dopo le Donne Meravigliosamente Energiche ecco gli Uomini Sensibilmente Sorprendenti, che dettano Poche Regole per un Buon Fine Settimana che a mio avviso sono buone anche per giorni Feriali, Prefestivi, Serali, Notturni, Insofferenti e Iperattivi. Prendetene atto e stilate le vostre personali regole, magari scrivetele sulla porta di casa, così da leggerne una ogni mattina, o sparpagliatele in giro per le stanze, ogni volta sarebbe una Caccia al Tesoro e una Scoperta da Mettere Buon Umore!
E infine le Emozioni che ti Lasciano a Bocca Aperta, che ultimamente sono scaturite da molteplici foto che ho avuto la possibilità di vedere su Instagram e che voi potete ammirare su Inkstagram (la versione per Pc!). E' quello che posso definire il mio Fotografo preferito, per ciò che riesce ad Imprimere ed Esprimere con poche immagini. Lo trovate come Sionfullana su Instagram. Altre foto le potete trovare in questo stupendo Blog, che ogni volta che lo visito mi Stende per la Bellezza! E' il Portfolio di Caju Senza Accento della quale vi invito a seguire anche tutto il resto, perchè è sensazionale, e se il Martedì mi Decomprimo è anche grazie a lei.
Che altro dire? Spero vi possiate Decomprimere abbastanza per sopportare il resto della Settimana, soprattutto se il Vostro Fine Settimana (piuttosto lontano ancora) si prospetta tutt'altro che Rilassante. Ma Voi, Amici Miei, come vi Decomprimete?!?
E che sia Lunedì, Martedì o Giovedì, l'importante è Decomprimersi con Bellezza!!
.S
ohhhhhhhhhhh è anche il mio preferito Sionfullana
RispondiEliminaquante lusinghe sara, non le merito!
che oggi sia un martedì ti decompressione spaziale, il tuo!!!
:)
...sono capitata casualmente sul tuo blog
RispondiEliminae ora che sto leggendo me ne rallegro :)
Questo post è davvero delicato!
Spero il martedì di decompressione proceda alla grande...
Grazie a te ho capito perché, nonostante la grande stanchezza e i numerosi impegni, talvolta resto in piedi fino a tardi a fare cose varie ed eventuali... mi serve per decomprimermi! :)
(salvo svegliarmi al mattino molto assonnata... ihih!).
Un bacio,
Paola
grazie del sensibilmente sorprendenti che non merito... ;)
RispondiEliminae quando si dice il caso... nello stesso momento io stavo scrivendo un analogo post..
Benvenuta Caju! (prenditi i tuoi meriti!!)
RispondiEliminaAuguro anche a te un vero Martedì di Decompressione, che fa bene!!
Un abbraccio!!
Benvenuta Paola!!
RispondiEliminaGrazie per queste tue parole, sono davvero lusingata e spero che i tuoi momenti di decompressione siano proficui, soprattutto quando sembra di stare sotto un tram!!
Torna a trovarmi quando vuoi, sarai sempre la benvenuta, magari anche con il racconto di qualche nottata di Decompressione totale!
Un abbraccio!!
Evidentemente il Martedì ci fa qualche strano effetto!!
RispondiEliminaGrazie a te del tuo post, con tanto di preambolo goloso!
Buona giornata!!
ONORATISSIMA, FACCIO UN BALLETTO E MI BEVO UN CAFFERINO.
RispondiEliminagrazie cara!
Tralascio l'emozione....
RispondiElimina...e ne approfitto, visto che sei passata di qui...sono un'Internauta Catastrofica, perciò ti pregherei di cancellare il secondo commento al tuo Giveaway....mi sento un disastro!
Buona Giornata e grazie della Visita!!! <3 <3
Mi sono letta le regole per il fine settimana e la 11 è la più bella di tutte. ed anche quella che vale per tutti i giorni. Parlo della 11. ridere a crepapelle :D
RispondiEliminaBuona decompressione :)