29.4.13

Due Portate per una Protesta

Buona Domenica o  Lunedì, Cari Amici!

Sono tornata con un paio di novità e due ricette deliziose.
Innanzitutto, rullo di tamburi, ufficialmente da giovedì stringo tra le mani una meravigliosa Macchina Fotografica, bellissima e, per me, preziosissima! La mia, tutta mia, prima grande compagna di viaggio.
Si tratta di un regalo che mi ha davvero commossa, e non smetterò mai di rignraziare l'artefice di questo gesto stupendo! Se mi seguite su Instagram avrete sicuramente visto quanto è bella! Ora dovremo trovarle un nome di tutto rispetto!





Ora passiamo alla parte seria, se così si può dire!

Non so quanti di voi siano assidui frequentatori di centri commerciali e negozi di vario genere. A noi capita spesso di trovarci a fare spese last minute, soprattutto di cibo nei grandi supermercati e negozi simili. Vi confesso che, quando sono a Firenze, perdo spesso il senso del tempo e mi ritrovo la domenica con il frigo vuoto. Per questo ho preso due vizi molto interessanti: il primo è fare scorte in più durante la settimana, il secondo è evitare in tutti i modi di andare al supermercato e inventarmi qualcosa di gustoso per pranzare o cenare.

Da qui nasce l'idea di questo post e delle foto che vedrete poco sotto.
Poichè non ci piace che qualcuno sia costretto a lavorare quando noi godiamo delle festività costituzionali, abbiamo creato un mini menù fatto di Due Portate per Protestare contro i Centri Commerciali aperti in quei giorni di relax e famiglia.
Sicuramente non siamo gli unici sprovveduti ad aver dimenticato di rimpinguare il frigo, e per questo voluto regalarvi queste due ricette semplicissime, adattabilissime e deliziose.

Siamo lieti, io e la mia nuova compagna di Viaggio, l'Ancora Senza Nome Nikon, di presentarvi Due Portate per Protesta, per permettere a tutti di stare a casa e godersi le feste e la famiglia e per dare un pretesto ai Centri Commerciali di restare chiusi, perchè vuoti.

Ecco a Voi le ricette!

ricettarisottoallaguinnesscrostinicicoriaesalsicciabuonappetito
Perciò basta con le fughe inutili nei Centri Commerciali quando non serve affato, c'è sempre qualcosa di buono nel nostro frigorifero!
Cliccando sulla ricetta potete scaricarla, e perchè no, stamparla! (Per chi è interessato è in formato A3, pronta per essere inserita nel vostro Ricettario Personale.)
Se avete problemi, dubbi, curiosità potete contattarmi tramite mail su troppicolori@gmail.com !!
Buona Settimana, Amici Cari, ci rivedremo presto con nuove foto, Firenze e nuovi Post!
.S

4 commenti:

  1. Trovo che la necessità sia la migliore virtù in campo culinario, con poco tempo e poco materiale a volte saltano fuori dei pasti grandiosi.
    Ora esprimo tutta la mia invidia buona per la tua macchina fotografica, è un mondo che ho scoperto recentemente, ma che mi ha totalmente coinvolto.
    Sono certa che farete grandi cose insieme, un suggerimento per il nome ce l'ho, Morgana!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto! Anch'io sono sempre stata contro le aperture domenicali dei centri commerciali e per questo motivo non vi metto mai piede la domenica e nei giorni festivi...pensa che qui alcuni erano aperti perfino il Primo Maggio! Sto anche cercando di convincere più persone possibili a fare come me, ma mi accorgo che è davvero difficile far capire che basta "così poco" per fare una grande rivoluzione!

    ...uhm...che Nikon è? Io vorrei cambiare la mia ma ci sono troppo affezionata!!!

    PS: ricetta deliziosa! :-)

    RispondiElimina
  3. Con la vita da Fuori Sede ho fatto esattamente di "necessità vistù", e riesco a tirar fuori alcune piacevoli soddisfazioni!!

    E ti capisco benissimo, anche io sono rimasta travolta dal mondo della fotografia, sebbene assolutamente inesperta e autodidatta! Fino ad ora ho usato la macchina fotografica di mio padre, ma averne una mia rende ogni fotografia ancora più personale!
    Grazie del suggerimento, lo aggiungo alla lista, chissà!!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. E' bello sapere di non essere la sola!! E' uno sforzo assolutamente all'altezza delle nostre capacità! Spero che molti si aggiungano, potrebbero fare la differenza! E tu non smettere di convincere!

    E' una Nikon D3200 e, ovviamente, a me sembra la migliore che esista, ma sono di parte e totalmente annientata dalla gioia di saperla solo mia. Magari vedendo i risultati che potrò ottenere potrai farti un'idea!! So che è dura cambiare, soprattutto la cara macchina fotografica!!
    Un abbraccio

    P.s. Arriva presto un'altra ricettina veloce!!

    RispondiElimina